Moda Rick Owens Angela Merkel: il triangolo, no, non l’avevo considerato. Sulle passerelle della Parigi Fashion Week, un modello del noto stilista degli scandali mostra un cartello con su scritto: “per favore uccidete Angela Merkel…o forse no” .
Ci risiamo, neanche il tempo di una stagione e si ritorna a parlare di lui, Rick Owens. L’ultima volta fu a Parigi, quando per presentare la collezione Autunno/Inverno 2015 pensò bene di mettere in mostra gli attributi dei modelli, ricordando a tutti che l’uomo, anche se al posto dei pantaloni porta tuniche bucoliche, è sempre un uomo. E la statua che urinava al Pitti, ve la ricordate? O siete rimasti a Parigi 2013, sequestrati dalle sue incazzose modelle nere?
Se il pisello pendulo, che salutava timido dalle griffate tuniche invernali, sembrava il top delle stramberie di Owens, beh, a quanto pare ci sbagliavamo. Prendete e mettete sulla bilancia: meglio 200 gr di pene o i 2 gr di un foglio di tessuto su cui scritto “Per favore uccidete Angela Merkel – o forse no”? Non ci state capendo niente? Ok, ecco cosa è accaduto. Alla settimana della moda parigina, un modello di Rick Owens ha sfoderato dalla tasca della tunica – stavolta estiva – un rettangolo di tessuto con su scritto “Please Kill Angela Merkel … Not” ed è stata subito rivoluzione.
Non vorrei azzardare ipotesi che potrebbero condurmi direttamente sulla sedia elettrica, ma se questa non è l’ennesima trovata di Rick Owens, beh, allora lo stilista dovrebbe premiare il giovane modello dalle iniziative rivoluzionare che fa tutto il lavoro sporco al posto suo. A sentire le vecchie parigine che pulivano i fagiolini là sotto, sembra che invece di ringraziarlo, in buon Owens lo abbia addirittura preso a pugni. Intanto, però, eccoci di nuovo a parlare di lui. Caro Rick, io ti avviso, alla prossima Parigi Fashion Week mi aspetto gli uomini col pancione. Ti piace come idea?