Quando si avvicina il 31 Dicembre, già qualche settimana prima la domanda più gettonata tra amici e parenti è Cosa fai per Capodanno? Non sempre però si hanno le idee chiare su come trascorrere una delle feste più attese: c’è chi organizza il classico cenone in casa di amici, chi decide di andare al cinema, chi sceglie di andare in discoteca o al pub e chi sceglie di viaggiare.

L’Italia offre davvero tantissime città ricche di storia, cultura e tradizioni in cui passare qualche giorno di vacanza proprio in occasione della fine dell’anno e la città più gettonata è certamente Roma. Se siete nella bellissima città eterna, potrete trovare diverse idee originali per salutare l’anno nuovo. Scopriamole insieme.

Il Capodanno in battello sul Tevere

Un modo davvero originale e fuori dagli schemi per trascorrere il Capodanno a Roma è certamente quello di cenare a bordo della Boat Dinner Cruise, un vero e proprio battello dotato di ogni comfort per vivere un’esperienza unica e super romantica circumnavigando il Tevere.

Potrete cenare a bordo, gustando piatti cucinati in modo eccellente della tradizione romana e non solo: grazie ad un percorso studiato sin nei minimi dettagli, dal tramonto fino all’alba, potrete godere di una vista meravigliosa e privilegiata di Roma, ammirando l’Isola Tiberina, Castel Sant’Angelo e tutti i più famosi monumenti della città spiegati dal capitano del battello, semplicemente stando seduti comodi al tavolo e sorseggiando un buon drink, accompagnati da una buona musica proposta dal dj-set. L’evento è rigorosamente a numero chiuso e solo su prenotazione.

Il Capodanno ammirando il Colosseo

Forse non tutti sono a conoscenza che il Colosseo è una delle sette meraviglie del mondo e, come tale, merita di essere ammirato in tutta la sua bellezza. Quale migliore occasione allora se non quella di trascorrere il Capodanno presso il Ristorante delle Terrazze, situato all’interno dell’Hotel Capo d’Africa, con una vista spettacolare e davvero impareggiabile sul Colosseo?

Ebbene sì, in pieno centro a Roma, potrete cenare guardando con i vostri occhi il Colosseo, monumento nazionale e Patrimonio Unesco, conosciuto in tutto il mondo: in occasione del Capodanno viene organizzato un cenone, a partire dalle ore 20:30, con un menù esclusivo accompagnato da vini pregiati e con musica lounge di sottofondo.

Il Capodanno a Cinecittà World

Per tutte le famiglie con bambini che desiderano trascorrere il Capodanno divertendosi, l’idea più adatta è sicuramente il Cinecittà World, il Parco Divertimenti più grande della Capitale dove a partire dalle 18 del 31 Dicembre sino alle 6 del mattino del 1 Gennaio, avrete a disposizione ben 3 spettacoli dal vivo, 2 concerti live, 4 discoteche, oltre 40 attrazioni per famiglie e bambini come per esempio il Regno del Ghiaccio o il Villaggio di Babbo Natale completamenti immersi nella neve oltre a tanti special guest star di spicco per allietare la serata come Maurizio Mattioli, Jerry Calà e Taylor Mega.

Ora vi starete chiedendo come fare per poter partecipare a tutti questi eventi? Dato che i posti a disposizione sono ovviamente tutti limitati, per prenotarli per tempo potete cliccare direttamente sul sito capodannoroma.org., scegliere l’evento che fa per voi, acquistare l’ingresso per voi e gli amici e riceverete subito i vostri biglietti sulla mail di registrazione che avete inserito al momento dell’accesso al sito: non vi resterà poi che stamparli e presentarvi all’orario indicato direttamente davanti alla sede del Cinecittà World e trascorrere, così, il Capodanno in allegria, divertendovi sia con i vostri amici che con la vostra famiglia, in una location davvero unica, ricca di magia, davvero suggestiva in una delle città più belle del mondo.