I migliori siti dove scaricare libri gratis legalmente

Scaricare libri gratis è il desiderio nascosto di ogni buon lettore compulsivo. Ma è legale? Ecco una lista dei migliori siti per scaricare libri on line, dove poter trovare nuovi titoli per ingrassare la proprio libreria virtuale. Tutte le info dove trovare download libri gratis.

scaricare libri

Trovare siti per scaricare libri gratis è il sogno di ogni buon lettore. Ma non sempre trovare i propri titoli preferiti è facile. Ci si imbatte in sito spam, altri a pagamento, altri ancora invasi da pubblicità. Come si fa a scaricare libri gratis da internet? Come riempire il proprio tablet con i propri ebook preferiti?

Il bello dei libri gratis da scaricare

Se per molti fare un giro in libreria può essere un passatempo, per alcuni è un momento mistico in cui ci si ritrova a comprare libri come in preda ad una seduta ipnotica di shopping compulsivo, pur avendo ancora una pila di titoli da leggere nella libreria di casa. Frutto del giro fatto il mese precedente probabilmente, ma è la stessa forza irrefrenabile che coglie i più, quando ci sono i saldi e tornano a casa con buste piene di vestiti che “non si sa mai dovessero servire” e che invece non useranno mai. Per ovviare al problema un buon terapista assegnerebbe un numero indefinito di sedute, contribuendo ad alleggerire il portafoglio del buon lettore.

C’è, però, una (non) soluzione che non risolve la “patologia”, ma la gestisce, una sorta di morfina che elimina il dolore, ma non ne cura la causa scatenante. Per un lettore compulsivo, però, basta e avanza e come la morfina lo rende anche un po’ felice. Parliamo di scaricare libri. Per chi non lo sapesse ci sono alcuni siti online che permettono il download gratuito di tante opere, tutto assolutamente legale. Non parliamo di una sorta di cineblog01 dei libri, ma di portali che mettono a disposizione dei lettori una vasta gamma di titoli, che va dai grandi classici ai più recenti.

→ Scopri le più belle citazioni e frasi dei libri

Dove scaricare libri gratis on line

Dove posso scaricare libri gratis? Quali sono i migliori siti per scaricare i libri in pdf, con download gratuito e senza abbonamento o costi? Quella che ti proponiamo è una lista di siti per il download di libri gratis in formato ePub oppure pdf. Potrai metterli nel tuo ebook reader, nel tuo tablet o anche sul tuo smartphone e dedicarti alla lettura quando e dove vorrai. Il vantaggio? Terminato un titolo o un best-seller, troverai ancora tanti altri libri da scaricare gratis.

Scaricare libri gratis – Project Gutenberg

Project Gutenbeg è una libreria online da quasi 50 anni che raccoglie tutti quei titoli i cui autori permettono la libera distribuzione gratuita o il cui copyright è ormai scaduto. Basta cliccare sulla lingua italiana e comparirà una lista di libri scaricabili o, ancora meglio, cercate direttamente l’autore nella nell’indice alfabetico.

Vai al sito.

Libri gratis – Feedbooks.com

Se non siete in cerca di chicche e libri un po’ datati, allora segnatevi Feedbooks.com. Nella sezione Pubblico Dominio è possibile scaricare decine e decine di libri di autori come Paulo Coelho, Edgar Allan Poe e D’Annunzio. Si può scegliere tra tanti generi di narrativa e c’è anche una sezione dedicata alla saggistica. Insomma, vale la pena farci un giro.

Vai al sito.

Ebook gratis – Google Play

Anche la libreria virtuale di Google fornisce una vasta lista di titoli, soprattutto di autori emergenti, da poter scaricare gratuitamente. Questo il link.

LiberLiber.it

Non solo libri. Su liberliber.it si può fare il download gratuito non solo di una grande lista di libri senza copyright, ma anche molti brani di musica classica e audiolibri. Un esempio? L’Epub de Le mie prigioni di Silvio Pellico e una serie di pubblicazioni interessanti. Basta fare un giro sul sito e lasciarsi conquistare dal titolo e dalla descrizione.

Vai al sito

Letturelibere.net

Più limitato il catalogo online messo a disposizione da letturelibere.net, ma ha dalla sua il fatto di avere un ampia scelta di categorie, tra cui scienza, narrativa, letture femminili ed esoterismo. Un po’ come nel mercato delle pulci, qualcosa di interessante si trova sempre.

Vai al sito

Libri in lingua inglese – Planetbook.com

Planet Book è una grande biblioteca digitale dove è possibile scaricare i grandi classici in lingua inglese. Ci sono moltissimi titoli come Il Grande Gatsby, 1984, Orgoglio e pregiudizio, tutti scaricabili e condivisibili gratuitamente.

Vai al sito

Se ancora non basta..

Se leggere è una passione che vi portate dietro da tanto, collaborate con noi per ricevere gratuitamente libri in anteprima o appena usciti, in cambio di una recensione. Scriveteci a press@cheekymagazine.it per candidarvi.

I migliori siti dove scaricare libri gratis legalmente ultima modifica: 2017-01-11T19:03:26+00:00 da Nina
19 Condivisioni
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?