Se DiCaprio vincesse di nuovo l’Oscar?

Oscar DiCaprio: un’accoppiata tanto agognata per anni, che ora paradossalmente potrebbe anche replicarsi. Ecco perché l’attore potrebbe vincere di nuovo la prestigiosa statuina.

Oscar DiCaprio

Se c’è un meme che per anni ha stravinto a mani basse nella propria categoria, è senz’altro quello di Leonardo DiCaprio ed il suo amato omino placcato in oro 24 carati, che sfoggia quella spada che per tutto il corso della sua carriera gli ha tagliato la testa, finendo sempre nelle mani di qualcun altro. Finalmente, però, nel 2016 il lieto fine: il bel Leo vince l’Oscar con The Revenant e tutti vissero felici e contenti.

DiCaprio e l’Oscar

Quello che, però, ha rappresentato per tanto tempo un miraggio tale per cui se anche DiCaprio fosse davvero affondato con il Titanic per rendere la scena più credibile, non sarebbe comunque riuscito a vincere il premio, ora potrebbe, invece, trasformarsi in una doppietta facile come sintonizzarsi su Radio Maria. Davvero Leo, dopo aver rischiato di vedere anche l’orso di cartapesta del suo ultimo film soffiargli dalle mani l’Oscar, potrebbe vincerne un secondo a distanza di un anno? Secondo noi, sì.

Hollywood Film Awards 2016

Preveggenza a parte, la previsione è meno azzardata di quello che sembra e si basa su dati statistici e appurati precedenti. Il 6 novembre 2016, infatti, si è tenuta la 20esima edizione degli Hollywood Film Awards, l’evento di gala che di fatto apre la stagione degli Oscar e la chiude proprio con la notte degli Academy Arwards, quest’anno prevista per il 26 febbraio 2017. Il punto è che come da tradizione, gli Hollywood Film Arwards sono una vera e propria anticipazione degli ambiti premi assegnati dai 6000 membri dell’Academy durante la Notte degli Oscar.

Molte delle nomination e dei riconoscimenti, infatti, sono spesso coincisi con quelli dell’evento che assegna le prestigiose statuine e tra gli attori premiati quest’anno c’è proprio Leonardo DiCaprio, con Before the Flood, un documentario che parla del riscaldamento globale. Questo significherebbe che il prodotto di DiCaprio potrebbe concorrere all’Oscar 2017 con la nomination nella categoria Miglior documentario e vincere. Il bis è dietro l’angolo.

Vincitori degli Hollywood Film Arwards

Oltre DiCaprio, portano a casa la vittoria anche Tom Hanks con Sully come il migliore attore, mentre il miglior attore non protagonista è Hugh Grant con Florence Foster Jenkins. Tra le donne trionfano Natalie Portman, come migliore attrice con Jackie e Nicole Kidman migliore attrice non protagonista con Lion.

Oscar DiCaprio: in arrivo il secondo?

Se DiCaprio vincesse di nuovo l’Oscar? ultima modifica: 2016-11-07T12:09:39+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?