Il caso Volkswagen diretto dal lupo di Wallstreet

Leonardo Di Caprio Film: l’attore ha acquistato i diritti del libro del giornalista Jack Ewing e porta al cinema il caso Volkswagen.

leonardo di caprio film

 

Il caso automobilistico dell’anno di stampo tedesco diventerà presto un film grazie alla la Appian Way, la compagnia di produzione di Leonardo Di Caprio, in collaborazione con la Paramount, che ha comprato i diritti del libro scandalo del giornalista del New York Times, Jack Ewing .

Presto al cinema, quindi, uno spaccato reale di ciò che è accaduto “all’immacolata” Germania sul caso delle auto, undici milioni di automobili truccate di cui un milione vendute solo in Italia. Lo scandalo Dieselgate nasce dalle falsificazioni dei test negli Stati Uniti: nelle analisi di laboratorio erano montati, sulle auto da testare, software che obbligavano a conteggiare emissioni di gas tossici dal motore inferiori rispetto a quelle del normale, che su strada quadruplicavano.

Ogni giorno che passa il caso Volkswagen assume nuovi risvolti: dalla nomina di nuovi amministratori delegati, alle indagini sull’Unione Europea indagata di essere al corrente delle manipolazioni dei test già dal 2013. Il ministro dell’economia Padoan ha ammesso che ci saranno effetti controproducenti anche per quanto riguarda l’industria italiana; la Guardia di Finanza ha perquisito la sede di Volkswagen Italia a Verona e anche quella della Lamborghini a Bologna.

Una caso molto interessante per il Lupo di Wallstreet, Leonardo Di Caprio, che pare abbia ha trovato pane per i suoi denti grazie all’idea del Dieselgate, considerando il suo costante impegno per la salvaguardia ambientale, che da anni lo vede al timone della Green Cross, la fondazione da lui stesso creata nel 1998 (che ha una sede anche in Italia), in collaborazione con la Global Green, affiliata america. Un amore per l’ambiente, che ha portato l’attore a cambiare vita, preferendo le macchine elettriche, una vita sana e persino poche docce. Non c’è a meravigliarsi quindi, della scelta dell’attore di portare sul grande schermo un caso come quello di Volkswagen. Si attende, ora,  l’uscita nelle sale del film.

Leonardo Di Caprio film

Written By
More from Fiamma Costa

Orgoglio e pregiudizio versione zombie

Orgoglio e pregiudizio, l’amore ai tempi dei morti viventi. Dal 14 febbraio...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *