LO SHORT SPORTY CHIC: il must have “ma solo per pochi” della nuova stagione.

copertina basket shortNon sono una che segue la moda a tutti i costi, anzi molto spesso fuggo dai capi “tormentone” che i brand impongono, perchè odio indossare ciò che vedrò indosso a chiunque solo perchè “è di moda”. Però, sfogliando le nuove collezioni, tra i vari trend che le passerelle ci propongono per la stagione SS 2014, mi ha entusiasmato un capo ispirato allo streetwear proposto da Emilio Pucci:  lo short  sporty chic. Per una come me, amante di un look confortevole che non passi inosservato, è stato un colpo di fulmine.

Non posso negarlo, sono pazza dei capi dai richiami sportivi, li trovo perfetti da indossare con indumenti ed  accessori in grado di drammatizzarli un po’. Ho amato, quest’inverno, la giacca da baseball che ho abbinato a maxi felpe, jeggings e tronchetto, così come la scorsa estate ho indossato con disinvoltura la maglia da basket del mio uomo. Per la prossima primavera, quindi, non potrà mancare nel mio armadio lo short sportivo da portare con una shirt sblusata dai richiami floreali come quella proposta da Fausto Puglisi o con la giacca dagli inserti in pied de poule rivisitato di Alcoolique.

Nella mia copertina: Short: Emilio Pucci, Aigner; Giacca: Alcoolique; Shirt: Fausto Puglisi

Read it in English 

I don’t like follow always fashion trend, because I hate to wear what fashion says “you have to wear” and see anyone wear that because ” it is fashionable .” However, looking the new collections , among all trends that catwalks offer for the season SS 2014 a piece has impressed me: the short sporty chic by Emilio Pucci . For someone like me , a lover of a chic but comfortable look, it was love at first sight .
I can not deny it , I’m crazy for sporty clothes , I find them perfect to wear with clothing and accessories to dramatize a bit. I loved, this winter , the baseball jacket that I paired with oversize sweatshirts , jeggings and heels, as well as last summer I have worn casually the basketball shirt of my man . For next spring , therefore, i need sporty short  into my wardrobe to wear with floral shirt like the one proposed by Fausto Puglisi or jacket with rivisited pied de poule inserts by Alcoolique.
LO SHORT SPORTY CHIC: il must have “ma solo per pochi” della nuova stagione. ultima modifica: 2014-01-16T13:23:20+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?