Quando iniziano i saldi estivi? Ecco tutte le date per spendere e spandere tutti gli averi delle generazioni ancora viventi del tuo albero genealogico!
La stagione dei saldi è alle porte ed io mi preparo a spendere tutto il patrimonio di famiglia nell’acquisto di maglie, jeans, accessori, bikini, sandali e….continuo? Non è che io aspetti le giornate del fuori-tutto per dimostrare al mondo che non sono ancora cerebralmente cresciuta, ma è che da quando ho scoperto che fare shopping è terapeutico e tiene a bada i mostri delle anime inquiete, non posso fare a meno di ritrovarmi a fine mese con le tasche vuote e l’armadio gonfio e tronfio come una figura mitologica fra un tacchino ed un pavone.
Così, prima di rituffarmi in una nuova full-immersion da shopping compulsivo, ho deciso di dare un’occhiata alle date di inizio dei saldi e ho scoperto che non avrei dovuto aspettare molto, nonostante la mia impazienza cronica. Allora, ho riposto nella tasca quei due spiccioli che avevo già sfoderato minacciosamente, con buona pace delle mie amiche che erano pronte a seguirmi a ruota, un po’ euforiche, un po’ con spirito umanitario come si fa con i più bisognosi. Quindi ricapitolando ecco le date super certe in cui iniziano i saldi in tutte le regione d’Italia.
Abruzzo: dal 4 luglio
Basilicata: dal 3 luglio
Calabria: dal 3 luglio
Campania: dal 3 luglio
Emilia Romagna: dal 4 luglio
Friuli Venezia Giulia: dal 4 luglio
Lazio: dal 4 luglio
Liguria: dal 4 luglio
Lombardia: dal 4 luglio
Marche: dal 4 luglio
Molise: dal 4 luglio
Piemonte: dal 4 luglio
Puglia: dal 3 luglio
Sardegna: dal 4 luglio
Sicilia: dal 4 luglio
Toscana: dal 4 luglio
Umbria: dal 4 luglio
Valle D’Aosta: dal 4 luglio
Veneto: dal 4 luglio