Hai mai sentito parlare di viaggi di gruppo organizzati? Sono delle vacanze che si organizza coinvolgendo amici o anche persone che non si conoscono ma con cui si condivide la passione di visitare nuovi posti. Ebbene una delle caratteristiche più belle di questa tipologia di viaggi è l’individuazione delle mete più belle da raggiungere. Ne vediamo qualcuna insieme di seguito, da cui puoi trarre ispirazione qualora decidessi di fare l’esperienza del viaggio di gruppo.

Toscana e dintorni, Italia

Partiamo da una meta nostrana, la bella Toscana, che in quanto a luoghi da visitare e vedere ne ha davvero tantissimi. Pullula di storia e di cultura, con le sue colline, i suoi borghi e i ristoranti in cui mangiare i piatti tipici del posto. Sai perché questa regione piace molto ai vacanzieri di gruppo che partono insieme? Perché è ideale per chi ama il mare, per chi ama la montagna, per chi ama la natura. Ci sono paesaggi di ogni genere o specie. Provare per credere.

Phuket, Tailandia

Abbiamo voluto inserire nel novero anche una meta alternativa, che se forse dovessi prendere in considerazione per andare con la famiglia o col partner non sarebbe ideale. Si tratta di Phuket, in Tailandia. Qui trovi spiagge davvero da urlo, ma al centro del territorio c’è anche una foresta pluviale, con cascate, panorama da urlo, verde incontaminato. Forse è una meta in cui durante l’alta stagione si trova tantissima gente, ma sicuramente ne vale la pena. Anche perché, a dirla tutta, andare in Tailandia anche fuori stagione è perfetto, perché il meteo lo consente, e perché viversi il posto in gruppo ma lontano dalla folla farà bene alla tua vacanza.

Amsterdam, Paesi Bassi

Città degli eccessi e della trasgressione, Amsterdam è tra le più belle in Europa. Qui trovi locali spettacolari, dove ogni sera ci sono feste, party trasgressivi, dove la gente del posto si diverta con molta naturalezza. Sul posto, si parla soprattutto inglese, quindi non avrai nemmeno problemi di comunicazione (a tal proposito cerca di inserire nel tuo team di viaggio una persona che abbia dimestichezza con la lingua straniera). Viaggiare in gruppo vuol dire condividere anche la mentalità, e sicuramente per andare ad Amsterdam bisogna essere di ampie vedute e a zero bigottismo.

Ad ogni modo da queste parti c’è anche molto più della trasgressione. Si pensi ai luoghi da visitare, come la Casa di Anna Frank e il Museo di Van Gogh. Inoltre se partite in gruppo e amate lo shopping, questo è il posto perfetto per lasciarvi andare a spese pazze. A parte i negozi infatti da queste parti si tengono tantissimi mercati rionali sparsi per la città. Non ti perdere nemmeno la possibilità di fare tutti insieme un giro in barca sul canale.

Cartagena, Colombia

In ultimo c’è anche la possibilità di volare in Sudamerica. Per un viaggio in gruppo può essere considerata ideale anche la Columbia, che sta diventando meta molto ambita tra i turisti, soprattutto la città costiera di Cartagena. Ha una vita notturna molto movimentata. Anche perché, si tratta di una città che nel 1500 fu murata quindi ha tutta una sua storia da raccontare. Cultura, paesaggio, storia sono solo alcune delle tipiche caratteristiche del posto. Quindi perfetto per giovani avventurieri che amano camminare e barcamenarsi tra una cosa e l’altra. Tieni poi anche conto che durante tutto l’anno ci sono temperature alte e calde, che permettono di godersi anche sole e mare. Un ottimo posto da vivere in compagnia.

Ad ogni modo puoi scegliere anche tante altre mete che non abbiamo elencato, ma che sono ugualmente interessanti da vivere con un bel viaggio di gruppo.