Mondadori propone: non uno ma ben due i motivi per comprare “Le mie amiche dicono che” il must have nato dall’idea di Nicoletta Poli Poggiaroni e Roberto Spada a cui nessuna donna milanese può rinunciare.
Il primo buon motivo è che il volume, edito da Mondadori Electa, raccoglie indirizzi utili e segreti della città, testati da 51 tra le signore più chic della Milano “bene”. Non la solita raccolta di negozi ma piuttosto un codice prezioso di indirizzi e piccole realtà introvabili anche su internet.
“Come se sfogliassimo i taccuini privati di alcune fra le protagoniste più chic della vita meneghina”, recitava l’invito alla presentazione del libro, avvenuta il 23 maggio nella sede del Mercedes -Benz Center di Milano.
C’è dell’altro: il ricavato delle vendite è interamente devoluto alle opere della Fondazione Umanitaria di Dominque Lapierre, la “City of Joy“, un’organizzazione senza scopo di lucro creata fondata nell’82 dallo scrittore e sua moglie per aiutare i bambini malati di lebbra dei sobborghi di Calcutta.