I libri in uscita in libreria a Settembre, le novità per ogni genere e tutte le uscite previste dal 13.
L’estate è ormai finita, ma di certo non è solo sotto l’ombrellone che si legge. Anzi, la lettura di un buon libro può essere uno dei modi migliori per affrontare con il giusto spirito il rientro dalle vacanze e la fine della bella stagione. Perché, se come dice qualcuno l’estate è uno stato mentale, sicuramente leggere un buon libro è un carburante per l’immaginazione. Ecco tutti i libri in uscita questa settimana.
L’artista del coltello, Irvine Welsh
Il 15 settembre esce in Italia l’ultimo lavoro di Irvine Welsh, ma insieme a lui questa settimana arrivano tante interessanti novità insieme ad altri graditi ritorni. Ne L’artista del coltello ritroviamo Frank Begbie, una delle sue creazioni più ciniche e spietate, che dopo le vicissitudini e le delusioni precedenti ha deciso di cambiare vita e reinventarsi pittore in una California assolata così diversa dalla grigia Edimburgo.
PREZZO: 18 euro
Eccomi, Jonathan Safran Foer
Il 28 agosto è tornato ad affacciarsi prepotentemente in libreria, Jonathan Safran Foer che a dieci anni dal suo romanzo di maggior successo Molto forte incredibilmente vicino, riporta la vicende dei suoi protagonisti negli States, ma sempre con il cordone ombelicale ancora legato al paese d’origine, Israele. Con il suo Eccomi (citazione biblica dal libro della Genesi) racconta di radici e famiglia, per una storia che si snoda tra Washington e Israele, in uno scenario improbabile che nell’arco di quattro settimane convulse, porta i suoi protagonisti a confrontarsi con le proprio identità e valori.
PREZZO: 22 euro
Natura Esposta, Erri De Luca
Dal primo settembre in libreria anche Erri De Luca, che con Natura Esposta torna a dedicarsi al romanzo, con la storia di uomo dal cuore grande, ai limiti del buon samaritano, che per la sua bontà pagherà ma da questa verrà anche ripagato, scoprendo importanti verità su se stesso.
PREZZO: 11,05
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, J.K Rowling
Settembre è anche un mese importante per gli affezionati di alcune saghe letterarie: fra tutti spicca l’uscita dell’ottavo capitolo sul mago più famoso dell’ultimo ventennio, Harry Potter. Con La maledizione dell’erede, J.K.Rowling ci riporta nei luoghi misteriosi di Hogwarts, per un lavoro che per la prima volta è divenuto anche un’opera teatrale. Altre saghe meno famose ma con un comunque discreto seguito di pubblico continuano il loro percorso.
PREZZO: 16,83
La promessa, Jussi Adler-Olsen
Per gli amanti dei gialli nordici arriva il sesto libro sulla sezione investigativa Q, La promessa, di Jussi Adler-Olsen. Ambientato in Danimarca, si mescola in sette esoteriche e delitti spietati che l’ispettore Carl Mørck, la segretaria Rose e il suo autista Assad, saranno chiamati a risolvere e districare.
PREZZO: 16,58