La dieta dell’Aloe si caratterizza per la forte azione depurativa dell’Aloe Vera che, eliminando le tossine e purificando l’organismo, aiuta chi la segue a trovare il proprio peso ideale. Un ottimo modo di rimuovere completamente i residui dannosi dovuti ad un’alimentazione scorretta e ad uno stile di vita insano.
Cos’è l’Aloe Vera e proprietà del gel
L’Aloe Vera è una pianta carnosa perenne che, per crescere, predilige climi caldi e secchi. Le foglie sono disposte a ciuffo, e, al loro interno, si trovano due sostanze dalle eccezionali proprietà terapeutiche: il gel e il succo. Grazie ai suoi molteplici benefici, l’aloe vera era già utilizzata in Medio Oriente e nell’Antico Egitto per la cura e l’igiene del corpo. Mentre il succo ha proprietà lassative, il gel di Aloe Vera facilita la digestione e depura l’organismo, oltre a rigenerare la pelle, caratteristica che gli permette di curare ferite e cicatrici. Visti gli effetti detossinanti, è possibile utilizzare questo ingrediente vegetale all’interno di diete e regimi detox. La pianta di Aloe può essere coltivata anche in giardino o sul terrazzo: per estrarre il gel basta incidere la foglia con un coltellino. Il gel si conserva facilmente all’interno di un barattolo di vetro, in frigorifero, per circa 2 settimane.
In cosa consiste la dieta dell’Aloe e perché fa dimagrire?
In questo periodo si sente moltissimo parlare della dieta Forever C9, un regime detox che depura l’organismo e lo aiuta a ritrovare l’equilibrio perduto a causa degli eccessi alimentari. Non è una semplice dieta per dimagrire, ma una vera e propria porta d’accesso verso uno stile di vita più sano: depurato da scorie e tossine, il corpo reagisce mutando il proprio metabolismo e assorbendo i nutrienti contenuti nei cibi in modo molto più efficace. L’impegno dura solo 9 giorni, durante i quali si dovrà seguire alla lettera il programma diviso in 2 fasi: una fase detossinante ed una fase dimagrante. In questo breve periodo si potranno già perdere circa 3 chili: tuttavia, il vero dimagrimento avviene in seguito, grazie al mutamento delle abitudini alimentari e all’accresciuta efficienza dell’organismo, due effetti dovuti alla dieta. Forever C9 compie una vera e propria trasformazione e si rivela un’arma efficace contro sovrappeso e obesità.
Altre proprietà dell’Aloe
L’Aloe non ha solo proprietà depurative e dimagranti. In primo luogo, è utilizzata per rigenerare la pelle e per curare ferite e ustioni. Poi, è molto utile nel trattamento dei capelli, per rafforzare e rinvigorire la chioma. Inoltre, migliora il sistema immunitario, rafforzando le difese contro virus e batteri, ed è un ottimo alleato nella prevenzione dei tumori. Non solo: assumere Aloe Vera aiuta a contrastare gli effetti collaterali delle terapie antitumorali come la chemioterapia e la radioterapia. Insomma, la dieta dell’Aloe non fa solo bene alla linea, ma è un vero toccasana per la salute e per la bellezza di pelle e capelli.