Persona deliziosa e concentrato di creatività, bastano poche parole per percepire tutta la spontaneità e il calore tipico dei napoletani e la gentilezza di chi rimane se stesso nonostante i mille impegni e un discreto successo. Lui è Rocco Adriano Galluccio, founder e direttore creativo di Alcoolique, già conosciuto per le sue creazioni versatili che spaziano con naturalezza dall’elegante raffinatezza all’estrosa creatività e che parteciperà alla prima edizione italiana di Project Runway in onda il 26 febbraio su FoxLife.
Lo contatto al volo e gli chiedo di dirmi qual è il primo pensiero riguardo alla sua imminente partecipazione al programma e cosa spinga un artista come lui, già molto conosciuto e apprezzato nel mondo della moda a fare questo tipo d’esperienza. Con estrema simpatia e sincerità mi toglie ogni dubbio:
“Sono ovviamente molto emozionato per Project Runway, credo sia un’esperienza stupenda, in quanto non sappiamo assolutamente cosa ci aspetta visto che è la prima edizione Italia/Europa. Mi incuriosiva molto, seguo da tanto la versione americana quindi ho deciso di partecipare al casting… E a quanto pare è andato bene [ride ndr] poi è anche un modo per far conoscere di più le cose che faccio. Quindi incrociamo tutti le dita!”
E quando gli chiedo se ha già conosciuto gli altri “concorrenti” mi lascia con una chicca:
“Si si e sono follemente innamorato dell’altra ragazza campana, Giorgia Fiore!”
Non mi resta che augurargli in bocca al lupo!