JumperSembrano normali invece sono speciali. Sto parlando dei maglioni di Save the Children che come ogni anno, in vista delle feste, lancia la sua campagna benefica “Christmas Jumper” (Maglione di Natale). Alla base di questa iniziativa annuale un’idea molto semplice: si crea un maglione dedicato alle festività natalizie, lo si mette all’asta e il ricavato viene devoluto in beneficenza.
Quest’anno però i maglioni di Save the Children sono ancora più speciali perchè a mettere le mani su di loro, collaborando con l’associazione umanitaria, sono stati nientedimeno che il British Fashion Council insieme ai grandi stilisti di moda britannici come Alexander McQueen, Anya Hindmarch, Burberry, David Koma, Giles Deacon, House of Holland, Jonathan Saunders, Mary Katrantzou, Matthew Williamson, Paul Smith, Peter Pilotto, Sibling e Vivienne Westwood. Gli artisti di moda, tra cuori, stelle e fiocchi hanno personalizzato ogni singolo pezzo creato a mano dal brand Wool and The Gang con la loro “firma”, dando vita, così, ad una collezione di maglioni esclusivi e supergriffati.
I maglioni saranno esposti e messi all’ asta dal 28 novembre al 30 dicembre al The Village of Westfiel di Londra, inseriti in una esclusiva installazione creata per l’occasione dall’artista contemporaneo Stuart Semple, Ad aggiudicarsi il maglione griffato sarà chi lancerà via sms l’offerta più bassa. Il prezzo del messaggio sarà di una sterlina e cinquanta di cui ottantotto centesimi verranno immediatamente devoluti all’ associazione benefica Save The Children.