La moda è un susseguirsi di novità, di elementi alla ribalta pronti a far impazzire ragazzi e ragazze. Anche nel caso del look da spiaggia, ci sono caratteristiche immancabili che possono fare la differenza. Ad esempio negli ultimi anni abbiamo assistito ad un ritorno del costume ad un pezzo, per cui la domanda che tendono a farsi un po’ tutte è cosa scegliere tra un bikini ed un costume intero. Cerchiamo di fare chiarezza: qualunque sia la tua scelta ti consigliamo di dare uno sguardo tra i prodotti firmati Margarita Beachwear.

Scelta non facile

Partiamo dal presupposto che non si può considerare facile la scelta tra team due pezzi e team un pezzo. Non esiste una decisione universalmente valida e giusta, dipende tutto dalle proprie considerazioni personali, dalla propria forma fisica, dal gusto personale e da come ci si sente a proprio agio. I consigli che daremo di seguito dunque vogliono essere più che altro una guida, fermo restando che non c’è miglior consigliere di si stesso.

Team costume intero

Molte erroneamente pensano che il costume ad un pezzo sia antiestetico, per nulla sexy ed antiquato. Forse perché ha origini più antiche e perché è stato cult nel secolo scorso quando l’emancipazione femminile non era certo come oggi. Tuttavia c’è da dire che con il passare del tempo la moda è intervenuta sulle forme e i, design del costume intero. Se negli scorsi anni è stato infatti il bikini a fare da padrone, negli ultimi periodi c’è stata una rivalutazione dell’intero apprezzato anche dalle più giovani. Il costume ad un pezzo è perfetto per fisici magri, per fisici curvy, per coloro che vogliono slanciare la figura, mettere in risalto le forme o nascondere le imperfezioni. Non si trovano quasi più in commercio i classici modelli ma nuove versioni, tipo il mono spalla, la fascia, e tanfo altro ancora. Si gioca molto con colori e fantasie, con dettagli preziosi che rendono più belli i vari modelli.

Inoltre, non possiamo nascondere che il costume intero è elegante, raffinato, d’altri tempi, perfetto ad esempio per quei pomeriggi da trascorrere sul lungomare senza fare il bagno con addosso solo un paio di shorts (è perfetto anche da indossare come body per unire cosi utile e dilettevole). Se sei del team pezzo intero, ti consigliamo di dare uno sguardo nei negozi che anche quest’anno i migliori brand hanno proposto modelli che fanno letteralmente impazzire.

Team Bikini   

Il bikini è forse la soluzione più amata. Si tratta di un modello sexy, che le giovani amano per la femminilità che induce a mettere in risalto. Si indossa con comodità, permette di creare una splendida abbronzatura e di giocare con gli abbinamenti. In commercio esistono infiniti modelli, dai colori più versatili, e alcuni brand ti permettono di creare da sola il tuo abbinamento. Dal triangolo, alla fascia, passando per il reggiseno classico e il mono spalla, di pezzi di sopra che meritano ne trovi tantissimi, così da poter indossare il due pezzi anche in caso di seno generoso. Lo stesso vale per gli slip, laccetti, brasiliana, slip a vita alta o a vita bassa, ci sono moltissimi modelli tra cui scegliere. Anche le ragazze curvy possono sfoggiare il due pezzi, in quanto esistono modelli pensati proprio per corpi più morbidi. Dunque sbaglia chi pensa che il bikini sia solo per gli stampini, anzi. Ovviamente non lo si consiglia da indossare per praticare sport.

A questo punto del discorso non ti resta che andare alla ricerca del tuo modello perfetto, indipendentemente dalla scelta. Ricorda che ciò che conta davvero è che tu ti senta a tuo agio e indossi quello che ti fa stare bene.