Aladdin: è partita la produzione dell’atteso live action. A confermarlo è una foto scattata sul set che ritrae alcuni membri del cast tra cui Will Smith e Mena Massoud. Ancora sconosciuta la data di uscita del film.
Aladdin: ad annunciare il via della produzione del nuovo live action è una foto scattata sul set cinematografico che ritrae il poliedrico attore Will Smith insieme ad alcuni dei membri del cast. Le vicende del noto cartone animato saranno interpretate da attori eccellenti, proprio come si evince dalla foto. L’immagine infatti ritrae l’attore americano che interpreterà il Genio, in compagnia di Mena Massoud che avrà il ruolo del protagonista Aladdin, Naomi Scott che interpreterà la bella Jasmine e Marwan Kenzari che darà il volto a Jafar.
Indiscrezioni rivelano che faccia parte del cast anche Billy Magnussen che interpreterà l’enigmatico Principe Anders, un personaggio creato esclusivamente ed appositamente per il live action. Non è nuova la presenza del note attore de “Il ponte delle spie” in un film firmato Disney: gli appassionati e non ricorderanno la sua interpretazione del principe di Rapunzel nel musical Into the Woods.
Il sito Deadline conferma la presenza nel cast anche dell’attore Navid Negahban che vestirà i panni del Sultano di Agrabah, padre della principessa Jasmine. La regia dell’atteso adattamento cinematografico è di Guy Ritchie, mentre Alan Menken, autore delle musiche de La Bella & La Bestia, comporrà le musiche anche per Aladdin. A far parte della troupe anche Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia e Numan Acar nelle vesti di Hakim, braccio destro di Jafar.
Al momento ancora non si conosce la data di uscita del film live action anche se le indiscrezioni in merito sono tante, ma quello che con certezza si può affermare già da ora è che una fiaba che ha fatto sognare grandi e piccini di ogni epoca e un cast eccellente creano un connubio perfetto capace di creare un grande successo.