I 10 anni dei Wind Music Awards

Wind Music Awards 2016 canale: Giugno, estate, Arena di Verona e Wind Music Awards ! I WMA 2016 raggiungono quest’anno la loro decima edizione e festeggiando raddoppiano gli appuntamenti in cartellone,promettendo due serate indimenticabili.

Wind Music Awards 2016 canale

I Wind Music Awards animeranno questa e la prossima serata, in onda su Rai 1 e questa, sarà l’occasione per premiare le grandi stelle della musica italiana. In primis Luciano Ligabue al quale andrà il “Premio dei Premi” che in questo decennale dei WMAs ha ricevuto più statuette, presentare gli show l’onnipresente ed affezionato Carlo Conti e la bellona Vanessa Incontrada.

La lista degli ospiti

I protagonisti della prima serata saranno: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero e Zucchero ed infine Ron, che presenterà il suo progetto benefico per la ricerca contro la Sla.

Super Guests!

Primo fra tutti rullo di tamburi.. Pippo Baudo ! Il presentatore festeggerà i suoi 80 anni tondi tondi alla premiére, illuminato dai riflettori di uno dei palchi più belli del mondo in dolce compagnia della mitica Virginia Raffaele, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni insieme anche ad alcuni amici international  come Alan Walker e la stupenda Dua Lipa.

Cantanti&Ospiti seconda parte

L’8 giugno troviamo invece Alessio Bernabei, Antonino, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Giovanni Caccamo, Chiara, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Emis Killa, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax (al quale va il premio per aver registrato il più alto numero di streaming e download dell’anno), Ligabue che si esibirà dopo la premiazione del 7, i Negramaro, Nek, Max Pezzali, i Pooh che anticipano a Verona il super concerto di venerdì a San Siro, Francesco Renga, Ron, Paolo Simoni, Urban Strangers,ed Antonello Venditti che fa il Bis. L’ospite d’onore sarà Beppe Fiorello mentre Alvaro Soler e Robin Schulz daranno un tocco internazionale.

La Premiazione

Secondo il regolamento durante i WMA 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino”, anche se non mancheranno anche dei premi di partecipazione o di consolazione.

Dove Seguirli

Oltre alla diretta su Rai1 , anche le radio parteciperanno: RTL 102.5 e in radiovisione sui canali 36 del digitale terrestre e 750 di Sky in cui ci sarà un bell’insieme di interviste, indiscrezioni, dietro le quinte e notizie grazie alla conduzione di Angelo Baiguini e Laura Ghislandi.

Wind Music Awards 2016 canale

I 10 anni dei Wind Music Awards ultima modifica: 2016-06-07T15:46:54+00:00 da Giuliana Rizzari
0 Condivisioni
Written By

Cittadina del Mondo, romana d.o.c, nomade e aspirante giornalista giulianarizzari@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?