Top gun 2: Tom Cruise conferma l’inizio delle riprese nel 2018

È ufficiale: Maverick torna sugli schermi cinematografici. La conferma arriva proprio dal protagonista. Il sequel di Top Gun si farà.

top gun 2
Copyright foto: Google Images

Sequel in lavorazione

Ne ha parlato per la prima volta lo stesso Tom Cruise in una recente intervista durante uno show televisivo australiano Sunrise che va in onda il martedì: a quanto pare nel 2018 inizieranno le riprese di Top Gun 2. Jerry Bruckheimer lo scorso anno solleticò la fantasia dei fans di Maverick twittando una foto di lui assieme a Tom Cruise e scrivendo che quell’incontro era servito per discutere del sequel del film tanto amato. E alla preghiera del conduttore “ti prego dicci che è vero”, l’attore ha risposto così: “è  vero. Probabilmente inizieremo le riprese il prossimo anno”.

Come dimenticare l’originale Top Gun?

Non si può ovviamente dimenticare il film originale del 1986 che ha fatto emozionare milioni di persone e che incassò in tutto il mondo quasi 400 milioni di dollari. La pellicola è diventato un cult grazie alle immagini ben studiate, che facevano emozionare e preoccupare allo stesso tempo e all’eroicità del protagonista, qualità che da sempre tiene incollati gli spettatori al maxi schermo e che rende indelebile nei secoli un personaggio. Tra le altre cose Top Gun ricevette diverse nomination agli Oscar nel 1987 e una statuetta per la romantica colonna sonora”Take my breath away” composta per il film dal compositore Giorgio Moroder.

Si sognerà ancora

Ebbene sì, gli amanti della cinematografia possono sperare di tornare ad emozionarsi insieme a Maverick e agli altri protagonisti del film, che pare siano confermati anche per il sequel. Tra gli altri che hanno contribuito a fare di Top Gun un cult,  ricordiamo anche Val Kilmer, che proprio lo scorso anno rivelò di aver ricevuto l’offerta di interpretare nuovamente Iceman  nel caso di un ipotetico sequel. A quanto pare il momento è arrivato e  le riprese inizieranno nel 2018.

[Leggi anche Mamma Mia: il sequel]

Top gun 2: Tom Cruise conferma l’inizio delle riprese nel 2018 ultima modifica: 2017-05-25T08:22:23+00:00 da Martina Lucchetti
Written By

Dolce e timida, con l'amore per le favole e le storie romantiche martinaluc@virgilio.it

Cosa ne pensi?