SPRING-SUMMER 2014: bianco e nero per uno stile old college dal sapore neo-vittoriano

copertina collegeNon solo colore e tessuti multi fantasia. La nuova stagione non abbandona le linee pulite e i toni classici del bianco e del nero, per la felicità di chi come me, pur amando le tonalità più vivaci, fa del total “black” o quasi, uno stile di vita. Non è passata inosservata alla mia vena “fashionista”, fedele al classico che non sia banale, una tendenza che ho sempre amato e che grazie a Ralph Lauren e Meadham Kirchhoff si è fatta strada sulle passerelle della SS 2014: il college mood.

Io lo interpreto così: vestitino accollato con colletto “bon ton” dalle linee pulite, arricchito da pizzi e sete, da abbinare a parigine ricamate e stivaletti dal sapore vittoriano come quelli di Vivienne Westwood. Perchè il classico è un evergreen ma se non è impreziosito da accessori e particolari talvolta impensabili manca di gusto e scivola nel noioso. Il tocco in più? Gli occhiali rotondi di Miu Miu. Neri ovviamente. Un look casto ricco di sentori neo vittoriani, impossibile da non amare.

White dress: Meadham Kirchhoff; Black dress: Ralph Lauren: Shoes: Vivienne Westwood; Sunglasses: Miu Miu.

Read it in english 

Not only multi color. The new season does not abandon the classic black and white, for the happiness of those who, like me, loves the total black look. I noticed a trend that I have always loved and that thanks to Ralph Lauren and Meadham Kirchhoff has made its way on the catwalks for SS 2014: the college mood. I interpret it in this way: high-necked dress with “bon ton” collar with clean lines, enriched with lace and silk, and embroidered to match with victorian boots of Vivienne Westwood. Because the classic is an evergreen but if it is not enriched by special accessories it can be boring. The extra touch? Round glasses by Miu Miu. Black, of course. A simple look with hints neo victorian, impossible dont love it.

SPRING-SUMMER 2014: bianco e nero per uno stile old college dal sapore neo-vittoriano ultima modifica: 2014-01-14T20:01:32+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?