L’Amore in una busta di stelle

Regalare una stella: un’azienda giapponese ha inventato una busta da lettera piena di stelle luminose, rilanciando così il romanticismo 2.0.

regalare una stella

In un mondo in cui anche il tempo per un messaggio è arrivato ai minimi storici sindacali, in cui invece di chiamare si manda l’audio su WhatsApp e al posto di un colloquio face-to-face si fa la chiamata skype, il tempo per il romanticismo e le relazioni interpersonali sembra ormai essersi estinto.

Eppure di tanto in tanto qualche azienda cerca di riportare in auge la concretezza di alcune modalità ormai totalmente sconosciute o desuete alle nuove generazioni. Stiamo parlando della cara e vecchialettera d’amoreTornata cool  grazie al film di Sex and the City in cui Carry ne leggeva alcuni frammenti a letto con Mister Big (Lettere d’amore di Grandi Uomini Vol.I), è poi scomparsa nel dimenticatoio, purtroppo sostituita dalle più pratiche ed immediate email e messaggi vari ed eventuali. Tuttavia, mai dire mai , perché quando me te lo aspetti ecco che qualche geniale idea viene partorita e pubblicizzata nel web.

A vincere il premio dell’idea-per-il-rilancio-del-romanticismo è stata l’azienda giapponese Japan Trend Shop che al “modico” prezzo di 83 $ per 5 pezzi, oppure in sconto per 10 $ cadauna nello store di Kaminokousakujo ripropone in chiave moderna e molto brandizzata la classica lettera d’amour. L’elemento nuovo ed assolutamente accattivante è l’interno: basta aprirla, piegarla per guardarci dentro e puntarla verso una fonte di luce, per riuscire a vedere tanti punte piccole stelle luminose che sembrano una vera e propria costellazione

Bisogna però considerare che nonostante la bellezza dell’iniziativa forse il costo è un poco eccessivo in confronto al mercato di nicchia con cui questa proposta va a confrontarsi, però in effetti, voi quanto paghereste per una cosa tanto romantica e affascinante, come quella di raccogliere le stelle nel palmo di una mano? Quanti innamorati hanno paragonato i loro amori all’immensità di un cielo stellato, alla serenità e alla bellezza della via lattea?

In barba a questo periodo nero e pieno di disgrazie in cui ci troviamo vi proponiamo un frammento di uno dei più grandi e celebri scrittori, poeti, creativi della storia dell’umanità, William Shakespeare:

Dubita che le stelle siano fatte di fuoco
dubita che il sole si muova
dubita che la verita’ sia bugiarda
ma del mio amore non dubitare affatto

With Love xoxo

regalare una stella

Regalare una stella

L’Amore in una busta di stelle ultima modifica: 2016-07-05T11:43:30+00:00 da Giuliana Rizzari
0 Condivisioni
Written By

Cittadina del Mondo, romana d.o.c, nomade e aspirante giornalista giulianarizzari@cheekymag.it

    2 Comments

    • Ho trovato un sito per regalare una stella del cielo. offrono dei pacchetti regalo molto carini. forse si tratta di un solo gesto simbolico poter regalare una stella. qualcuno di voi lo ha mai provato?

    • Ciao Martina, in effetti è un servizio che ti permette di regalare, simbolicamente, una stella. Il pensiero è molto carino e romantico.

    Cosa ne pensi?