“Start the New Season Right”: la playlist di Settembre

#Radiolicious: la playlist di Settembre a cura di Matteo Ferrando.

Questo non è un articolo come gli altri, quindi chi pensa che oggi sia uno di quei giorni da cancellare dal calendario, perché lo obbliga a tornare a quella routine quotidiana che dura 350 noiosissimi giorni l’anno e non fa parte della rosa dei lettori sognatori, che vede in questo lunedì di vigilia un nuovo anno tutto da vivere, è avvisato: non leggete oltre, questo articolo non fa per voi.

Dicono che la prima settimana di Settembre sia il Capodanno dei Capodanni, quella in cui i buoni propositi prendono prepotentemente il sopravvento, per poi scomparire alla resa dei conti, facendoti sentire un cretino davanti ad una lista di cose da fare senza averne spuntata neppure una. Falso. Il primo settembre, a differenza di Gennaio, porta con sé ancora il caldo dell’estate, il sole di Agosto, la sensazione del sale sulla pelle e della sabbia sotto i piedi. E la voglia di ripartire, a volte anche da zero.

Scambio mille capodanni per ogni primo giorno di settembre che volete, perché a Settembre si rinasce, perché magari non ci segneremo mai in palestra come progettiamo da mesi, o non cambieremo lavoro, casa, gruppo di amici, ma almeno proviamoci, proviamoci davvero a mandare al diavolo tutte quelle cose che ad occhi chiusi sotto il sole ci facevano scuotere la testa e dire: “ora basta, da settembre si cambia musica”.

E musica sia, la nostra, quella mia e di Matteo Ferrando, quella di Radiolicious, che accoglie il mese delle speranze, dei progetti e dei sogni spesso ancora irrealizzati. Ecco la nostra playlist di Settembre e che vi porti fortuna, come l’ha portata a noi. Buon ascolto.

Radiolicious Playlist di Settembre

 

Sia – California Dreamin’ (San Andreas Original Soundtrack)

Ben Harper – Don’t Give Up On Me Now

Paolo Nutini – Coming up easy

Jamiroquai – Virtual Insanity (Live at London Jazz Cafe 2006)

Andra Day – Rise Up

Ray LaMontagne – Empty 

James Bay – If You Ever Want to Be in Love (Acoustic)

Massive Attack – Teardrop

Sting: Englishman in New York. Live in Berlin 2010

Stevie Wonder feat. John Legend “The Way You Make Me Feel”

Cosa ne pensi?