Bollettino ai naviganti: l’annuncio social del nuovo cd di Jovanotti

Ai nastri di partenza il nuovo cd di Jovanotti: è lo stesso artista ad annunciarlo con un post sul suo profilo Facebook. Un nuovo lavoro e 4 mesi di concerti nel 2018 all’insegna dell’entusiasmo e della buona musica.

nuovo cd Jovanotti
Jovanotti annuncia l’arrivo di un nuovo cd. Copyright foto: Facebook @Lorenzo Jovanotti Cherubini

“Bollettino ai naviganti a vista” è il nome del  lungo post pubblicato su Facebook da Jovanotti, dove l’artista ha deciso di rivelare  i primi particolari e curiosità dell’ultimo suo lavoro, annunciando che è terminata la preproduzione  del nuovo cd:

Dichiaro chiusa la parte della “preproduzione” del disco che è stata fatta un po’ nel mio studio e un po’ in giro negli ultimi mesi” “Preproduzione” è una parola che comprende la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite”.

Traspare entusiasmo nelle parole di Lorenzo Cherubini  quando scrive che nel mese di Agosto inizierà la “produzione” che porterà alla creazione del disco, un disco nuovo intriso di passione e dedizione com’è nel suo stile, un lavoro che possa entusiasmare i fans, con la promessa di poter indicare i tempi di uscita entro settembre.

Il cantante non si sbilancia quindi sulla data di pubblicazione, anche se dal suo post trapela una indiscrezione sull’intento di far uscire il disco entro la fine dell’anno, magari in occasione del Natale, in maniera tale da poter organizzare dei tour per i primi mesi del 2018.

 “Intanto… abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti a partire da febbraio, nel caso li annunceremo solo a settembre, quando avremo la sicurezza dell’uscita del disco per fine anno, come spero. Per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare in una città alla volta per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire (stiamo già raccogliendo la squadra, le idee e le suggestioni). Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire, spero davvero di potervi confermare che da febbraio si suona fino a non poterne più. Quindi come potete vedere la confusione è tanta sotto il cielo, ma il desiderio è ancora di più, quindi secondo me ce la facciamo a fare tutto nei tempi. Per adesso tutte le informazioni che posso confermare sono queste, ma vi tengo aggiornati”

Una notizia trapelata qualche giorno fa, raccontava di un sodalizio tra Jovanotti e Rick Rubin, uno dei maggiori produttori americani contemporanei,  proprio in merito alla realizzazione del nuovo disco del cantante. Un’informazione che ancora oggi resta un’indiscrezione perché non trova né smentita, né conferma nel  lungo comunicato social.

Written By
More from Anna Lattanzi

10 maggiori pittori impressionisti di tutti i tempi

Pittori impressionisti: da Manet a Cézanne, da Korovin a Munch, un percorso...
Read More

Cosa ne pensi?