La playlist della settimana 6-12 luglio 2015

Per chi se la fosse persa, ecco la playlist della settimana firmata Radiolicious. Lo vorreste anche voi il preziosissimo Matteo Ferrando eh? Mi spiace è mio! 

Nouela The Sound of Silence playlist settimanale

Ben L’Oncle Soul – Crazy: all’anagrafe, Benjamin Duterde, classe 1984, francese di Tours. I più lo conoscono per la cover di Seven Nation Army riadattata in chiave soul, ma Ben è molto di più. Provate ad ascoltare la cover di Crazy (Gnarls Barkley), impossibile rimanere seduti.

Sara Jane Morrison – Feel the Love: voce dal colore originale per la cantante britannica, famosa anche da noi per le sue presenze in ben tre Festival di Sanremo. Ma ricondurla solo a queste sarebbe riduttivo, data la sua carriera musicale. Noemi ne sa qualcosa, vista la partecipazione al Cello Song Tour, contraccambiata con quella di Sara Jane per il RossoLive tour.

Justin Timberlake e Marvin Gaye – With your Suit and Tie On: duetto imperdibile e versione assolutamente deliziosa della famosa canzone di Gaye, al cui cospetto sempre ci inchiniamo, quindi ci perdoni se noi preferiamo questa versione. Sarà il sex appeal evergreen di Justin o l’adorazione per un canzone intramontabile, fatto sta che it made our day.

Postmodern Jukebox – All About that Bass: non li conoscete ancora? I Post Modern Jukebox sono un gruppo formato da Scott Bradlee, che si diverte a rivisitare le hit pop in chiave jazz, ragtime e swing. Ogni settimana postano un nuovo video e vantano la collaborazioni di moltissimi artisti a rotazione.

Nouela – The Sound of Silence: la canzone è di Simon & Garfunkel, la versione però è quella di Nouela, che con una voce delicata ed intensa rivisita una canzone cult e tanto ricorda la cover che sta facendo impazzire tutti, nella pubblicità della prossima stagione di X Factor.

Bruce Springsteen, Born in The U.S.A: non c’è bisogno di parole per raccontare una canzone che consacrò Bruce Springsteen re del rock a livello planetario e la più grande rockstar degli anni ’80. Nella lista delle 500 migliori canzoni secondo Rolling Stone ed al 59º posto tra le 365 canzoni del secolo. C’è altro da aggiungere?

Ben Harper – Another Lonely Day: si chiude la settimana con la voce soft di Ben Harper con la canzone del suo ultimo brano da solista.

Nouela The Sound of Silence playlist settimanale

Written By
More from Nina

Incipit: oltre la copertina

Incipit è la rubrica di Cheeky dove leggere l’inizio dei libri più...
Read More

Cosa ne pensi?