Moschino Fresh Couture: quando la forma è più importante del contenuto

Profumo moschino Fresh Couture è il nuovo profumo di Moschino realizzato con un packing a forma di spray per i vetri. La testimonial della campagna è la top model Linda Evangelista.

Moschino Fresh profumo

Scegliere un profumo è sempre un’impresa particolare, tanto che nel galateo delle regole non scritte esiste un diktat secolare: “mai regalare un profumo, è una cosa troppo personale.” Questo perché è impensabile credere che una persona voglia rappresentare se stessa attraverso una fragranza scelta da qualcun’altro. Così, tra tester, consigli rubati dalle riviste e descrizioni dettagliate su quale sia il sentore dominante, ci si ritrova a perdere ore in profumeria alla ricerca del profumo perfetto. True story, ma non avete considerato le variabili.

Perché scegliere il profumo Moschino Fresh

Sì, perché esistono fragranze che hanno bisogno di essere esplorate, odorate, studiate. Sono quelle che devono promuovere se stesse con un misto accattivante di spezie e fiori, per poter convincere una donna a dire “sì, questo è il mio profumo”. Poi ci sono quelle che, invece, sembrano venute da un altro pianeta, che stizziscono perché si vendono da sole, sapessero anche di calzino bagnato, non importa, tutte devono averle. Stiamo parlando di Fresh Couture by Moschino, il profumo dall’involucro tanto assurdo da far dimenticare l’esigenza di sapere di cosa realmente profumi.

Moschino profumo fresh – i prezzi

Abbiamo selezionato su Amazon i prezzi e le offerte più convenienti. Ecco quali scegliere per risparmiare…

profumo-moschino-freshProfumo Moschino Fresh eau de toilette da 50 ml

Prezzo consigliato: 70,50 euro

Prezzo: 41,99 euro (sconto 40%)


nuovo-moschino-fresh-coutureProfumo Moschino Fresh Couture confezione

Prezzo: 62,03 euro

Spedizione Gratuita


Nuovo profumo Moschino Fresh – recensioni

Il packing a forma di detersivo per i vetri è l’emblema dell’ultimo mood d’ispirazione di quella testa calda di Jeremy Scott, che di tutto ciò che vede ne fa una collezione. Che piaccia o no, l’assurdo funziona. Dimenticate la schiena nuda di Charlize Theron e tutte le altre elegantissime mise per rappresentare i profumi griffati, con Moschino si percorre tutta un’altra strada, con buona pace dei detrattori, costretti a leggere commenti come: “non mi importa che sappia di buono oppure no, io lo compro perché faccio la collezione”. Amen.

Che cosa attira subito la nostra attenzione? L’attenzione per l’essenza e un contenitore assolutamente ordinario, quasi povero. Per un contrasto voluto, ironico e sorprendente. Chi potrebbe mai aspettarsi che dentro questo banale flacone spray possano celarsi profumi ed essenze tutte da scoprire.

Per chi davvero volesse saperlo, le note che caratterizzano Fresh Couture sono: bergamotto, mandarino, Ylang Ylang, lampone, peonia bianca e osmanthus. Le note di fondo sono caratterizzate da patchouli bianco ed ambrox.

Moschino Fresh profumo – il video pubblicitario

Written By
More from Nina

Gli abiti più eccentrici della London Fashion Week. A/I 2015

Gli abiti più eccentrici della London Fashion Week. Si è conclusa oggi la settimana...
Read More

Cosa ne pensi?