It 2017: Andres Muschietti rivela dettagli sulla seconda parte del film

Pennywise il pagliaccio più temuto del cinema è tornato. Andres Muschietti, il regista, non ha perso tempo ed ha rivelato alcuni dettagli sul secondo capitolo di It.

it 2017
I dettagli del nuovo It ©Facebook @Stephen King’s It 2017

Andres Muschietti regista di It, il film che vede tornare sugli schermi il terribile pagliaccio Pennywise, ha svelato alcuni dettagli sulla seconda parte della storia.  “It: Chapter 2″ (titolo provvisorio) mostrerà il Club dei Perdenti cresciuto e catapultato nei giorni nostri, precisamente nel 2016. Muschietti vuole restare il più possibile fedele al romanzo di Stephen King ed è per questo che ha deciso di non eliminare del tutto i salti temporali presenti nella narrazione originale, ha infatti affermato:

Ci sarà un dialogo tra due linee temporali, che è qualcosa che ho amato nel libro. Quindi non ci saranno solo gli adulti, ma torneremo indietro nel 1989.

Il regista si è inoltre sbilanciato parlando di Mike Hanlon, uno dei personaggi chiave di tutta la storia, che nel libro è l’unico ad essere rimasto a Derry in seguito agli avvenimenti che avevano sconvolto la cittadina ed i membri del Club dei Perdenti. Muschietti si concentrerà in modo particolare sui motivi che hanno costretto Mike Hanlon a restare, è lui stesso a dirlo:

Il mio approccio sarà più oscuro e voglio che sia centrale ciò che gli ha causato la permanenza a Derry. Voglio che dipenda dai libri e non si limiterà a raccogliere informazioni su Pennywise ma cercherà di capire come sconfiggerlo. E l’unico modo per farlo è assumere droghe.

La prima parte del film, che uscirà in Italia il 19 ottobre, ha per protagonisti i ragazzini che compongono il Club dei Perdenti intenti ad affrontare la radice di tutte le loro paure, il clown Pennywise. Andres Muschietti spiega in che modo ha pensato di sviluppare le due parti: “Ho voluto veramente focalizzare il primo film sul percorso emotivo di questo gruppo di ragazzi. Entrare in quell’altra dimensione, quell’aldilà, è qualcosa che potremmo introdurre nel secondo capitolo. Nel romanzo il punto di vista della narrazione è sempre quello dei Perdenti, quindi ogni cosa che capiamo di Pennywise è oggetto di speculazione e annebbiata dall’assurdo, così ho voluto rispettare quel senso di mistero, di spaesamento di fronte a ciò che c’è dall’altra parte.”

It, uscito nel resto del mondo l’8 settembre, ha già incassato 123 milioni di dollari in pochi giorni guadagnando elogi sia dal pubblico che dalla critica. Il sequel è previsto per il 2019 e la produzione non è ancora iniziata, ma sappiamo con certezza che Bill Skarsgård tornerà nei panni di Pennywise, e Muschietti vorrebbe nel cast anche Jessica Chastain. Mentre il resto del mondo ha potuto già apprezzare il lavoro di Andres Muschietti, in Italia l’attesa si fa febbricitante.

It 2017: Andres Muschietti rivela dettagli sulla seconda parte del film ultima modifica: 2017-09-12T10:40:40+00:00 da Moira Trani
Written By

Laureata in lingue, amante della cultura e delle culture, sono un'inguaribile curiosa ed una bookeater. I sogni nel cassetto li ho dovuti spostare nell'armadio, in attesa di infilarli in una valigia con la quale girare il mondo alla ricerca delle mie radici gitane. moiratrani@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?