Eliminare i brufoli: semplici rimedi naturali fai da te

Purtroppo capita spesso, e a qualsiasi età, di trovarsi il volto ricoperto da brufoli  e di avere l’unico desiderio di eliminarli. Se vi siete chiesti quali siano e se esistono rimedi naturali per eliminare i brufoli  ecco la risposta è ‘si’, esistono diversi modi per farlo e assolutamente semplici da mettere in atto.

eliminare brufoli
Maschere per eliminare i brufoli. Copyright foto: Pinterest @ Hello Glow

Per prima cosa  tra i metodi per eliminare i brufoli naturalmente, utilizzato già da tempi antichi, vi troviamo l’utilizzo del sale marino ma va precisato che non bisogna eccedere con l’utilizzo in quanto, se eccessivo, può addirittura seccare la pelle e creare irritazione ma se utilizzato in modo corretto può aiutarvi ad eliminare i brufoli in modo completamente naturale.

Per effettuare una maschera con il sale marino dovrete prima lavarvi il viso utilizzando un detergente delicato, mettere un po’ di prodotto sui polpastrelli e massaggiare delicatamente effettuando dei movimenti circolari in modo tale da eliminare ogni traccia di impurità. Successivamente lavate il viso per circa un minuto e risciacquate con acqua fredda oppure tiepida e alla fine asciugate tamponando con un asciugamano pulito, in seguito potrete preparare la maschera con il sale marino sciogliendone un po’ in acqua calda.

 Nello specifico dovrete mescolare un cucchiaino di sale marino con 3 cucchiaini di acqua calda in una tazza oppure in una ciotola e girate fino a farlo sciogliere completamente, successivamente aggiungete un cucchiaio di Aloe Vera, tè verde oppure miele, rimedi naturali questi che possono aiutarvi ad avere una pelle sana e luminosa.

Applicate la maschera sul viso evitando l’area del contorno occhi e lasciate agire per circa 10 minuti  al termine dei quali dovrete risciacquare con acqua fredda o tiepida e tamponare il viso con un asciugamano pulito. Successivamente applicate una crema idratante. Tra i rimedi troviamo anche la famosa maschera nera che aiuta a eliminare i brufoli di troppo, reteinformadonna parla della black mask e opinioni su questo prodotto.

Altro rimedio naturale per combattere i brufoli consiste nell’utilizzo dell’aceto di mele, noto per le sue proprietà antisettiche e in grado di uccidere i microrganismi che  proliferando causano i brufoli, bisogna però evitare un consumo eccessivo in quanto in questo caso potrebbe addirittura seccare la pelle. Anche il succo di limone contiene numerose sostanze con funzione antibatterica e astringente, tra queste ad esempio la vitamina C ma anche l’acido ascorbico,  fitoncidi e vitamina P.  Potrete quindi preparare una maschera al succo di limone mescolando proprio tale succo con la cannella in polvere. Una volta fatto ciò applicate il composto sull’aria affetta dai brufoli e dopo avere atteso qualche minuto risciacquate con acqua tiepida.

Eliminare i brufoli: semplici rimedi naturali fai da te ultima modifica: 2017-08-08T15:15:50+00:00 da Redazione
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Il team di Cheeky Magazine al completo. Per contattarci scrivi a press@cheekymag.it

Cosa ne pensi?