Creatives Emmy Awards 2017 : Alexis Bledel tra i vincitori

Creatives Emmy Awards 2017: il 10 Settembre  le maggiori produzioni di serie tv statunitensi sono state premiate. A guadagnarsi ben tre premi la serieThe Handmaid’s Tale con Alexis Bledel.

Creative Arts Emmy 2017
Alexis Bledel tra i vincitori dei Creative Arts Emmy 2017. ©Facebook

La serie televisivaThe Handmaid’s Tale che vede Alexis Bledel nel ruolo di protagonista si è aggiudicata tre Creatives Emmy Awards 2017 come Outstanding cinematography for a single-camera series e Outstanding production. La consegna dei premi è avvenuta il 10 Settembre, come da tradizione una settimana prima della cerimonia di consegna degli Emmy Awards 2017 e ad essere stata premiata come miglior attrice ospite è stata proprio Alexis Bledel,  venuta alla ribalta nel suo ruolo di “figlia” nella serie tv “Una mamma per amica”. Dichiara l’attrice ai microfoni di Enterntainment:

Sono sorpresa e molto eccitata, ma anche un po’ emozionata.– Weekly- Sono tutte queste sensazioni tutte insieme! Sono stata molto fortunata a far parte di una compagnia di attori incredibile come questa e avere la possibilità di raccontare questa storia è stato un onore

Decisamente particolare la narrazione di The Handmaid’s Tale, tratta dall ’omonimo romanzo di Margaret Atwood, dove emerge una ambientazione futuristica e spaventosa, in cui un governo modulato su potenziali volontà divine, rovescia il potere legislativo degli Stati Uniti per assumerne il totale controllo. Argomento fulcro del racconto è il tema attuale e scottante della sottomissione femminile e tutti i mezzi utilizzati dal governo descritto nella serie per piegare completamente il volere delle donne. Una trama quindi apparentemente fantasiosa, ma dal contenuto spesso reale e spinoso.

I Creative Emmy Awards, ovvero i premi più tecnici che vengono consegnati prevalentemente a chi lavora dietro alle quinte delle maggiori produzioni televisive statunitensi, hanno premiato anche categorie diverse, come quelle dei reality show e varietà Sono stati omaggiati anche coreografi e costumisti. Tra le altre serie tv vincitrici si possono annoverare This is Us per cui è stato premiato Gerald McRaney e la serie comica Saturday Night Live.

Creatives Emmy Awards 2017 : Alexis Bledel tra i vincitori ultima modifica: 2017-09-12T10:47:19+00:00 da Anna Lattanzi
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?