Creatives Emmy Awards 2017 : Alexis Bledel tra i vincitori

Creatives Emmy Awards 2017: il 10 Settembre  le maggiori produzioni di serie tv statunitensi sono state premiate. A guadagnarsi ben tre premi la serieThe Handmaid’s Tale con Alexis Bledel.

Creative Arts Emmy 2017
Alexis Bledel tra i vincitori dei Creative Arts Emmy 2017. ©Facebook

La serie televisivaThe Handmaid’s Tale che vede Alexis Bledel nel ruolo di protagonista si è aggiudicata tre Creatives Emmy Awards 2017 come Outstanding cinematography for a single-camera series e Outstanding production. La consegna dei premi è avvenuta il 10 Settembre, come da tradizione una settimana prima della cerimonia di consegna degli Emmy Awards 2017 e ad essere stata premiata come miglior attrice ospite è stata proprio Alexis Bledel,  venuta alla ribalta nel suo ruolo di “figlia” nella serie tv “Una mamma per amica”. Dichiara l’attrice ai microfoni di Enterntainment:

Sono sorpresa e molto eccitata, ma anche un po’ emozionata.– Weekly- Sono tutte queste sensazioni tutte insieme! Sono stata molto fortunata a far parte di una compagnia di attori incredibile come questa e avere la possibilità di raccontare questa storia è stato un onore

Decisamente particolare la narrazione di The Handmaid’s Tale, tratta dall ’omonimo romanzo di Margaret Atwood, dove emerge una ambientazione futuristica e spaventosa, in cui un governo modulato su potenziali volontà divine, rovescia il potere legislativo degli Stati Uniti per assumerne il totale controllo. Argomento fulcro del racconto è il tema attuale e scottante della sottomissione femminile e tutti i mezzi utilizzati dal governo descritto nella serie per piegare completamente il volere delle donne. Una trama quindi apparentemente fantasiosa, ma dal contenuto spesso reale e spinoso.

I Creative Emmy Awards, ovvero i premi più tecnici che vengono consegnati prevalentemente a chi lavora dietro alle quinte delle maggiori produzioni televisive statunitensi, hanno premiato anche categorie diverse, come quelle dei reality show e varietà Sono stati omaggiati anche coreografi e costumisti. Tra le altre serie tv vincitrici si possono annoverare This is Us per cui è stato premiato Gerald McRaney e la serie comica Saturday Night Live.

Written By
More from Anna Lattanzi

Alessandro Leogrande morto a causa di un malore: si è spento lo scrittore degli ultimi

Stroncato da un malore a soli quarant’anni: è morto così il 26...
Read More

Cosa ne pensi?