Bob Dylan a Firenze: tutte le date del tour italiano

Nuovo tour italiano per Bob Dylan che tornerà nel nostro paese dopo tre anni di assenza. Il cantautore farà tappa a Firenze, ma anche a Roma, Mantova e Milano.

Bob Dylan torna in Italia per una serie di concerti, l’ultima volta era salito sui palcoscenici nostrani nel 2015. Dal 3 al 9 aprile del 2018 il suo tour attraverserà le maggiori città italiane; sono previsti concerti a Firenze, Roma, Mantova e Milano. Il cantautore sarà di scena: a Firenze il 7 aprile presso il MandelaForum; a Roma il 3, 4 e 5 aprile nella sala Santa Cecilia dell’ Auditorium Parco della Musica, a Mantova l’8 aprile al Palabam ed infine a Milano il 9 aprile al teatro degli Arcimboldi.

Bob Dylan è uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica portando in alto la cultura americana, il suo impegno ed i suoi testi gli sono valsi il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016. Nei tre anni trascorsi lontano dal nostro paese, Bob Dylan ha pubblicato 3 album: Fallen angels nel 2016, Triplicate e Trouble No More nel 2017.

A quasi un anno dall’uscita di Triplicate, il primo album triplo che abbia mai pubblicato in tutta la sua carriera artistica, Bob Dylan regalerà ai suoi fan italiani una serie di concerti da non perdere. Ne è entusiasta anche Josè Dosal, l’amministratore delegato della Fondazione di Musica per Roma, che ne parla così:

Un simbolo della musica mondiale, un poeta della song americana che il pubblico italiano sono convinto accoglierà con immenso entusiasmo.

Nel 2012 il cantautore ha ricevuto la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, ovvero la Medaglia presidenziale della libertà, e nel 2008 ha ricevuto un Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Non lasciatevi quindi scappare questa preziosa occasione, i biglietti per gli spettacoli saranno in vendita da venerdì 10 novembre, a partire dalle ore 11:00 sul circuito TicketOne.

Bob Dylan a Firenze: tutte le date del tour italiano ultima modifica: 2017-11-07T12:22:24+00:00 da Moira Trani
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Laureata in lingue, amante della cultura e delle culture, sono un'inguaribile curiosa ed una bookeater. I sogni nel cassetto li ho dovuti spostare nell'armadio, in attesa di infilarli in una valigia con la quale girare il mondo alla ricerca delle mie radici gitane. moiratrani@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?