Bill Skarsgård interpreta il nuovo It: il parere di Tim Curry

Bill Skarsgård interprete del nuovo It prodotto da Andy Muschietti, riscuote un altro grande elogio, quello di Tim Curry. Durante il Fan Expo Canada, il celebre attore ne parla e fa rivivere il suo Pennywise.

Bill Skarsgård nuovo It
Bill Skarsgård parla del nuovo It. ©Facebook @Bill Skarsgård

Anche Tim Curry ha finalmente espresso il suo parere sul nuovo It che vede come protagonista Bill Skarsgård, film prodotto da Andy Muschietti che sta collezionando giudizi più che positivi anche dallo stesso Stephen King che ha espresso un parere più che entusiasta sulla nuova produzione. Durante la sua apparizione al Fan Expo Canada, il celebre protagonista che ha interpretato l’inquietante clown nella miniserie televisiva, ha così parlato del nuovo film:

“Beh, Bill Skarsgård mi piace davvero tanto. Penso che sia molto intelligente. Sarà interessante vedere che tipo di clown porterà in scena, perché è evidente che il suo non è il classico pagliaccio. Ho visto il trailer e viene mostrato di sfuggita. Sono proprio curioso di scoprire come sarà.” In maniera molto schietta l’attore ha anche espresso il suo parere in merito al finale alquanto deludente della miniserie del 1990:

Spero che rendano meglio il finale, perché nella versione televisiva mi sono trasformato in una specie di ragno gigante, che non era molto spaventoso.

Tantissimi elogi quindi per il giovane attore svedese Bill Skarsgård che ha sempre dichiarato di non aver voluto creare una copia del precedente It, ma di aver voluto dare una propria personale interpretazione di Pennywise e a giudicare dai complimenti che piovono, sembra esserci riuscito. “Per me, è stato di primaria importanza reinventare e reinterpretare IT – afferma Bill Skarsgård – Sono cresciuto con il Pennywise di Tim Curry, lo conosco bene e sono un suo grande fan. Per questa ragione, il mio approccio al ruolo è stato: ‘Ok, il mio deve essere diverso’. E penso che ci siamo riusciti. Credo che questo Pennywise sia differente e possa esistere per conto proprio, senza che ci sia il bisogno di paragonarlo a quello di Tim Curry.”

Tim Curry dopo aver espresso il proprio parere su Bill Skarsgård ha deciso di fare un regalo ai presenti, facendo parlare nuovamente il suo It, tanto che è bastata la sua voce a far rabbrividire il pubblico presente. Il nuovo It quindi sta facendo già discutere in positivo e a giudicare dagli esordi si prospetta un grande successo: ma sarà in grado di conquistare come già fatto da Tim Curry gli incubi di tutti noi?

Bill Skarsgård interpreta il nuovo It: il parere di Tim Curry ultima modifica: 2017-09-04T13:49:33+00:00 da Anna Lattanzi
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?