X Factor 2017, al via il talent show più atteso dell’anno. Un’edizione internazionale che, vedrà tra i protagonisti, artisti provenienti da diversi paesi del mondo, che porteranno sul palco, non solo il loro talento ma anche uno spaccato di vita.
Ai nastri di partenza l’edizione di X Factor 2017, ormai alla sua undicesima edizione, al via il 14 Settembre con la prima delle sei puntate di casting, visibili in chiaro il venerdì sera su TV8. Sono tante le novità che caratterizzano questa edizione e si può già con certezza affermare che mai nessuna delle precedenti è stata internazionale quanto lo sarà X Factor 2017. Artisti provenienti da ben 16 Paesi del mondo calcheranno il palcoscenico, portando attraverso i brani nella loro lingua d’origine la testimonianza del proprio vissuto e il sapore della propria terra. Tra loro c’è anche Samuel Storm, il 19enne nigeriano che è arrivato in Italia dopo ben 9 mesi di estenuante viaggio:
Eravamo in 130 sulla barca, siamo stati salvati da una nave di militari italiani
Samuel sarà uno dei partecipanti, un ragazzo in cerca di riscatto attraverso il suo talento, tanto che i giudici, -in particolare Fedez – parlano di lui come un probabile vincitore. Il giovane cantante ha infatti sedotto la giuria con il suo brano “The Fire”. Non solo Samuel mostra di avere talento: anche Camille filippina, nonostante la sua giovane età -17 anni- potrebbe degnamente essere all’altezza di cantanti affermati. La giovane artista conquista tutti, pubblico e giuria, eseguendo al pianoforte il suo brano “Worth It”.
Altre novità rilevanti della kermesse musicale sarà il maggior spazio dedicato agli inediti: i concorrenti, infatti, potranno presentare i propri brani fin dalla quinta puntata live. Anche la giuria riserva delle sorprese: la new entry Levante, con cui la quota femminile riprende piede a X Factor ed il ritorno di Mara Maionchi al banco del giudizio. Confermati gli altri due giudici: l’enigmatico Manuel Agnelli e il rapper Fedez. Quattro critici musicali competenti, diversi tra loro, che anche quest’anno avranno l’arduo compito di cercare tra migliaia di aspiranti cantanti la nuova popstar della musica italiana.