Ultimi libri usciti: le novità in libreria. Ne abbiamo selezionati alcune che secondo noi vale la pena leggere, almeno sulla carta. Ecco quali sono i libri consigliati.

 

Ultimi libri uscitGli ultimi libri usciti in libreria. ©Pexels

Ultimi libri usciti in libreria

Curiosi di conoscere gli ultimi libri usciti? Spesso, quando si va in libreria, ci si perde tra gli scaffali pieni zeppi di autori e storie, una sensazione piacevolissima e magica che ogni buon lettore conosce, ma che in realtà distrae un po’ da quelle che sono le novità e i libri del momento. Così si rischia di perdere dei titoli recenti che vale la pena leggere e che meritano davvero. Abbiamo, quindi, selezionato per voi alcune letture che vi consigliamo vivamente tra tutte quelle che sono state pubblicate negli ultimi tempi.


Ultimi libri usciti romanzi rosa

Sia tra i libri da leggere online, che tra quelli acquistati in libreria, le storie d’amore rimangono le più gettonate soprattutto tra le lettrici. In un’epoca in cui sognare sembra sempre più complicato, c’è un sentimento che resiste alla più cruda realtà, ai cattivi intenti e al tempo: l’amore. Quando uno scrittore sa descriverlo bene, attraverso le parole, si scatena un turbinio di emozioni nell’animo di chi legge, che rende il libro un’avventura affascinante e preziosa. Ecco perché i libri d’amore da leggere non passano mai di moda.

La forza imprevedibile delle parole di Clara Sanchez

La forza imprevedibile delle parole→ Leggi l’estratto gratis ←
Natalia è la protagonista del nuovo romanzo di Clara Sanchez. La donna vive in maniera tranquilla: le sue figlie sono appena partite e lei aspetta suo marito che torni dal lavoro. In realtà la sua esistenza così “piatta” non la soddisfa affatto e soprattutto non è quella la vita che aveva sognato. Un giorno le arriva l’invito per un aperitivo a casa di un’amica e Natalia decide di accettare. Qui la donna incontra l’enigmatico, quanto affascinante Raúl Montenegro. L’uomo con il suo fascino e i suoi racconti, risveglia qualcosa in lei di assopito e soprattutto la fa sentire nuovamente donna e viva. Qualcosa di ancora più strano, però, accade: inizia a ricevere strani messaggi, che contribuiscono ad accrescere i suoi dubbi sul conto di Raúl, il quale le fissa un incontro per potersi chiarire ma non si presenta, inviando al suo posto un amico con la scusa che l’uomo sia fuori città. Natalia è pervasa da dubbi e pensieri: inizia a credere di essere caduta suo malgrado in una fitta rete di raggiri e bugie.

Se di questo mondo si potesse scegliere soltanto ciò che ci piace, se si potesse scegliere a prescindere dagli altri […] lui avrebbe scelto Raquelita.

Un romanzo che sembra non tradire la penna della Sanchez: scrittura scorrevole, trama intricata al punto giusto e, come accade in altri romanzi della scrittrice spagnola, ritroviamo una donna protagonista forte e combattiva.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2wteduu” openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]


Oltre l’inverno di Isabel Allende

Oltre l'inverno→ Leggi l’estratto gratis ←
Isabel Allende presenta Lucia, una donna che scappando via dal Cile di Pinochet ha conosciuto in Canada ulteriori sofferenze. Un giorno le viene offerta la possibilità di andare ad insegnare a Brooklyn presso un’università americana e lei accetta senza alcuna riluttanza. In questo modo la donna spera vivamente di dimenticare il fallimento del suo matrimonio e le sofferenze patite a causa del cancro da cui è miracolosamente guarita. All’università, dove insegna, incontra Richard, un uomo che a sua volta esce da terribili sofferenze. I destini dei due si intrecciano e si travolgono, e lui che sembrava non aver minimamente elaborato i suoi profondi lutti, inizia a sentirsi meglio. Si abbatte all’improvviso su New York la nevicata del secolo e Richard e Lucia si ritrovano bloccati in un posto sperduto in compagnia di una ragazza anche lei in fuga, ma da cosa? Il ritrovamento di un cadavere complica ancor di più la situazione.

Nei tre giorni successivi, mentre la bufera iniziava a stancarsi di castigare la terra per andare a dissolversi nell’oceano, le vite di Lucía Maraz, Richard Bowmaster ed Evelyn Ortega si sarebbero legate inestricabilmente.

Ancora una volta la scrittrice cilena racconta una storia che cela profondità e sentimento e un dolore che emerge e che fa da cuscinetto per ogni altra sofferenza.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2jar4QA” openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]

→→ leggi altri ultimi libri usciti romanzi rosa

[separator type=”thick”]

Ultimi libri usciti thriller

Paura, suspense e mistero regalano scariche di adrenalina che diventano una vera e propria droga per chi le prova. E se a provocarle è l’immaginazione, stimolata dalla penna di uno scrittore, non ci sono limiti. Questo è il bello dei libri thriller, quindi se volete regalarvi un momento solo per voi, in cui lasciarvi trasportare in un mondo lontano, noir e adrenalinico, ecco le novità libri che vi consigliamo.

Nevada Connection di Don Winslow

Nevada Connection → Leggi l’estratto gratis ←
Neal Carey riceve un incarico decisamente delicato: ritrovare Cody McCall, un bimbo di due anni scomparso. Il rapimento è avvenuto per mano di suo padre, dopo una lunga e dura battaglia per l’affidamento. Neal decide di accettare l’oneroso compito solo per ripagare chi ha posto fine con il suo intervento, all’esilio cinese a cui era stato condannato. Così, l’uomo affronta un grande e faticoso viaggio partendo da Hollywood per arrivare alle pianure del Nevada. Diventa un infiltrato in un gruppo di razzisti violenti e rissosi, capaci di creare terrore tra gli abitanti del luogo. La vicenda si fa sempre più intricata, sino a quando Neal comprende che l’unico modo che ha per salvare il bimbo e uscirne entrambi vivi è quello di affrontare il temibile capo dei Figli di Seth.

Lavorare sotto copertura è così, Karen. Cominci nascondendo chi sei, e lo nascondi, e lo nascondi e diventi qualcun altro, e poi quando rivuoi la tua identità non riesci a trovarla.

Suspence e possibilità di riscatto, sembrano andare a braccetto nel nuovo romanzo di Winslow, che conferma ancora una volta la sua maestria nel tenere il lettore incollato alle pagine.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2j6NUs4″ openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]


Sleeping Beauties di Stephen King

Sleeping Beauties→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
King con il suo nuovo lavoro porta in un futuro prossimo, in una piccola città degli Appalachi la cui prigione femminile è la principale fonte di reddito per gli abitanti. È un luogo strano però, dove le donne si addormentano avvolte in un qualcosa di simile ad un bozzolo. Se per qualche motivo dovessero essere risvegliate, oppure il bozzolo che le avvolge venisse danneggiato diventerebbero aggressive e sanguinarie. Quando dormono, invece, si ritrovano tutte in un altro posto, mentre gli uomini sono completamente abbandonati a loro stessi. Evie è l’unica donna immune da questa sorta di maledizione o magia: rappresenta un caso da studiare o da distruggere?

Era sveglia, sua moglie, sveglia quanto era calda, e dura quanto era sveglia. Lila lo amava, ma non mancava mai di spiazzarlo. Forse lui ne aveva bisogno. Forse ne aveva bisogno la maggior parte degli uomini.

Ancora una volta il grande Stephen King tenta di stupirci con una nuova opera che difficilmente può deludere anche il lettore più pretenzioso. Scritto a quattro mani con il figlio Owen, si distingue nettamente la sua influenza rispetto ai libri scritti in precedenza dal padre.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2zp8V7p” openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]


Mai dimenticare di Michel Bussi

Mai dimenticare→ Leggi l’estratto gratis ←
Il protagonista del libro di Bussi è in Normandia per seguire gli allenamenti di preparazione ai Giochi paraolimpici – ha perso una gamba in un incidente e ha impiantato una protesi – quando assiste impotente alla caduta di una ragazza da una scogliera. Inutili sono i tentativi di soccorrerla perché purtroppo perde la vita. Inizia per il giovane un tremendo incubo: da spettatore e testimone viene considerato colpevole ed emergono dal passato vicende che lo riguardano alquanto misteriose che vanno a peggiorare la sua posizione. Come è consuetudine nei libri di Bussi ogni cosa è illusoria e il protagonista dovrà utilizzare tutta la sua perspicacia e la innata capacità investigativa per salvarsi da una condanna altrimenti certa.

Tornerete all’inizio di questo racconto, rileggerete queste righe e penserete che sono pazzo, che vi sto tendendo un tranello o mi sono inventato tutto. Invece non ho inventato proprio niente. Non sono pazzo. Non sto tendendo nessuna trappola. Vi chiedo soltanto una cosa, fidatevi di me. Fino alla fine. Vedrete, andrà tutto bene.

Anche in questo romanzo, come in altri nati dalla sua penna, l’autore narra di paesaggi fantastici, che irrimediabilmente si trasformano per i personaggi che animano la storia, in trappole micidiali dalle quali tentare di fuggire.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2A2NeIC” openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]

→→ leggi altri ultimi libri thriller usciti

[separator type=”thick”]

Ultimi libri usciti da leggere

La bambina con il cappotto rosso di Kate Hamer

ultimi libri usciti la bambina con il cappotto rossoCarmel è una bimba di otto anni, con i capelli ricciolini che ama indossare un cappotto rosso, il suo colore preferito. Una ragazzina decisamente sbadata, che vive momenti in cui sembra assente, di cui sua mamma Beth non si preoccupa, perché pensa siano solo attimi in cui sua figlia ama staccarsi dalla realtà e sognare nuove storie, quelle stesse storie che lei adora sentirsi raccontare. Un pomeriggio, durante un festival di storie per l’infanzia, un uomo si avvicina a Carmel e le racconta che sua madre ha avuto un grave incidente, che lui è il nonno che lei non ha mai conosciuto e che deve seguirlo. La bimba gli crede e da quel giorno diventa una delle tante ragazzine scomparse che affollano le pagine di cronaca dei giornali. Beth non si arrende, continua a cercarla disperatamente, ma Carmel pur essendo scomparsa, non sa di essere stata rapita.

Eravamo tutte ferite, in un modo o nell’altro, piene di lividi dentro. A parte Alice, che i lividi ce li aveva anche fuori

La bambina con il cappotto rosso è stato tradotto in sedici lingue ed è un romanzo di grande attualità che tocca un argomento scottante e che può sfiorare il pensiero di ogni genitore. Un libro che fa emergere la capacità di sopravvivere ai grandi momenti di dolore e che rende reali quelle che sono le più grandi paure che ognuno spera non si materializzino mai.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2jOMbbr” openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]


La rilegatrice di storie perdute di Cristina Caboni

ultimi libri usciti La rilegatrice di storie perdute→ Leggi l’estratto gratis ←
Sofia è una rilegatrice e restauratrice di libri. Le sue mani donano splendore e vita a libri ingialliti e logorati dal tempo. La ragazza ha la passione per questo lavoro che la aiuta a non pensare alla sua vita che le è sfuggita di mano. Un giorno, però, trova qualcosa di inaspettato: ci sono delle pagine scritte manualmente: nasconderanno forse un segreto? È la storia di una donna, Clarice, che sogna di diventare la rilegatrice nell’Ottocento. Una donna che affida alla carta i suoi pensieri più reconditi e suoi sogni più cari. Sofia si incuriosisce e vuole a tutti i costi scoprire cosa nascondono quelle pagine; inizia così a mettere insieme i pezzi e ricucire i lembi della storia, utilizzando gli indizi che le vengono suggeriti da vari libri. Riesce in questo modo a donare nuovamente voce a Clarice e a scoprire cose che mai avrebbe immaginato.

Quella lettera, che una donna aveva scritto utilizzando un libro come una bottiglia lanciata nel mare del tempo, era stata lei a trovarla, lei a leggerla. Era a lei che era rivolta?

Un romanzo che esalta la magia dei libri, di quello che possono donare al di la della sapienza: un mondo in cui rifugiarsi e leggere altre vite che possono ridare speranza a chi non ce l’ha più.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2wt0vYF” openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]


4 3 2 1 di Paul Auster

ultimi libri usciti 4321→ Leggi l’estratto gratis ←
Il 3 marzo 1947, a Newark, nasce Archie Ferguson  figlio di Rose e Stanley. Da qui inizia il racconto delle quattro possibili e reali vite di Archie. Sportivo affermato o irrequieto giornalista, propagandista o scrittore ambulante, i sentieri percorsi nelle sue quattro vite sono diversi, ma tutti stranamente incrociano Amy. L’autore scrive una storia in cui destino e caso si incrociano e si sposano amabilmente. Fondamentalmente la vita di ognuno di noi non è unica, ma molteplice, esattamente come l’esistenza del protagonista del romanzo. Ci capita a volte di chiederci come sarebbe stata la nostra vita, se avessimo fatto scelte differenti, se avessimo seguito persone diverse se avessimo perso un treno o preso un aereo differente o avessimo scambiato due chiacchiere con una persona piuttosto che con un’altra. Ogni esistenza ne contiene altre, quelle che sarebbero potute essere e non sono mai state, proprio come ogni persona nasconde tutte quelle che non ha potuto essere. Sono ombre che inavvertitamente possono saltare fuori nella vita che si vive; si dice che ci legge vive diverse vite, semplicemente perché la lettura permette di esplorare quel destino alternativo che il caso non ha voluto esistesse.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2fJvjB9″ openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]

[separator type=”thick”]

Libri ultimi usciti

Terremoto di Chiara Barzini

Terremoto di Chiara Barzini

Tra gli ultimi libri usciti c’è Terremoto di Chiara Barzini, ambientato nei primi anni ’90 vede Eugenia, la protagonista in età adolescenziale, trasferirsi  con la sua famiglia a Los Angeles. Viene così coinvolta in un turbinio di eventi ed emozioni che le permettono di conoscere l’amicizia, la nascita di una propria coscienza politica, ma anche gli eccessi e la droga. Attraverso le sue esperienze il lettore può incontrare e conoscere una Los Angeles a volte scorbutica, dalla natura particolarmente impervia, con il suo tremore quasi quotidiano, a volte impercettibile, ma esistente nelle persone che popolano in maniera quasi devastante la città. Molto profonda è l’analisi psichica di Eugenia, il riaffiorare della sua profonda sensibilità nel suo stesso linguaggio.

L’Italia ora mi pareva una di quelle rocce impassibili: una penisola senza età che emergeva dalle acque ferme. E sapevo che non volevo ancora tornarci. Non avevo vissuto tutte le cose prima del terremoto per far finta che non fossero accadute.

Gerry Howard, l’editore americano di David Forster Wallace, ha definito questo libro “meravigliosamente vibrante”: un libro che ha impegnato l’autrice per ben cinque anni, scritto accuratamente, che vuole presentare un’America differente, abbattendo il mito di una nazione idealizzata.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2FKC3qU” openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]


Bambinate di Piergiorgio Paterlini

Bambinate di Piergiorgio PaterliniBambinate di Piergiorgio Paterlini è un romanzo lineare e diretto, ambientato negli anni Sessanta. Ci ritroviamo nel giorno del Venerdì Santo, in un paese situato nella Bassa Padana, durante la rappresentazione della Via Crucis animata dai personaggi della tradizione, con l’unica differenza che in questo caso sono tutti bambini e nessuno recita, nemmeno il Cristo che viene martoriato. Gli adulti come spesso succede, guardano senza vedere davvero. Dopo cinquant’anni, quel ragazzo che impersonava Pilato fa il suo ritorno in paese. Quei bimbi ora sono adulti con una grande rabbia dentro. Ci sarà una resa dei conti, decisamente dura e crudele, proprio come lo era stato il gioco cinquant’anni prima.

Noi, ecco, a Denis gli dicevamo le cose in faccia, quando lui non c’era nessuno lo nominava, eravamo candidi, ingenui, innocenti come solo dei bambini possono esserlo. Rimpiango quegli anni, come li rimpiangono tutti. Magari si potesse tornare indietro.

Un romanzo che mette in luce quanto la ferocia spesso inconsapevole dei bimbi, non conosca tempo e quanto a volte possa far comodo agli adulti parlare di “bambinate”.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2oIR8B6″ openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]


Redenzione di Smith Henderson

Redenzione di Smith HendersonIl protagonista di uno dei più interessanti libri usciti, Redenzione di Smith Henderson, è Benjamin un ragazzino di undici anni, che vive nei boschi con suo padre, che è totalmente ossessionato dall’apocalisse. Si trascinano entrambi affamati in posti sperduti fino a quando non giunge segnalazione di questa situazione a Pete Snow, un assistente sociale che lavora nelle valli impervie del Montana. Così Pete decide di prendere a cuore la condizione del ragazzino, pur sapendo di andare incontro ad una situazione decisamente difficile. Le cose si complicano quando Jeremiah, il padre di Benjamin, viene preso di mira dai federali e si ritrovano tutti coinvolti in una caccia all’uomo senza precedenti.

Dio santo, io non l’ho protetta. Non l’ho protetta da noi stessi. Vado di continuo a casa della gente per mettere i bambini al sicuro. È quello che faccio per vivere, capisci? E mia figlia invece non l’ho messa al sicuro.

Un libro pieno di dolore, dove chi ha tanto sbagliato cerca la redenzione nell’aiuto che può offrire, rendendo migliore la vita di chi ha seri problemi ad affrontarla. Una storia di lotta e forza che vuole insegnare a non darsi mai per vinti.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2F7YAB4″ openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]


Il mistero Henri Pick di David Foenkinos

Il mistero Henri Pick di David FoenkinosCon “Il Mistero di Henri Pick” ci trasferiamo in Bretagna, in un piccolo paese dove c’è una biblioteca che raccoglie tutti i manoscritti rifiutati dagli editori dove Delphine Despero si recava spesso da bambina e il suo sogno era quello di riuscire a lavorare tra i libri. Con molta tenacia, infatti, la piccola Delphine poco più che trentenne, riesce a diventare uno dei maggiori esponenti della editoria parigina. Un giorno tornando nel suo paese natio, si reca a far visita alla strana biblioteca, dove con il suo fidanzato scrittore si imbatte in un manoscritto dal titolo: Le ultime ore di una storia d’amore. Delphine decide così di pubblicarlo, trasformandolo in un libro di enorme successo. L’autore si chiama Henri Pick ed è morto qualche anno prima. La situazione diventa piuttosto intrigante, in quanto a tal proposito la vedova dell’uomo afferma che suo marito non ha mai scritto libri in vita sua. Il velo di mistero che avvolge il romanzo contribuisce ad aumentarne il successo, dal quale però il fidanzato di Delphine, Frédéric, si sente estraneo, mentre il giornalista Jean-Michel Rouche mette in dubbio la versione ufficiale di tutta la storia.Chi è davvero Henri Pick?

Chiunque può adorare la lettura, a patto di avere tra le mani il libro giusto, quello che gli piacerà, che gli parlerà e da cui non riuscirà più a staccarsi.

Il velo di mistero che avvolge il romanzo contribuisce ad aumentarne il successo, dal quale però il fidanzato di Delphine, Frédéric, si sente estraneo, mentre il giornalista Jean-Michel Rouche mette in dubbio la versione ufficiale di tutta la storia. Chi è davvero Henri Pick?

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2HUEXKx” openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]


La distanza tra le stelle di Lily Brooks Dalton

La distanza tra le stelle di Lily Brooks - DaltonLa distanza tra le stelle, uno degli ultimi libri usciti a settembre, parla di Augustine, che ha dedicato la sua vita  allo studio delle stelle. Non ha mai pensato di costruire una famiglia, né di dedicarsi all’amore. La sua unica passione sono state e sono le stelle e il suo telescopio in un osservatorio astronomico dell’Artico. Scatta un allarme rosso e tutti gli scienziati sono invitati a rientrare a casa, ma lui non vuole, perché è vecchio, non ha nessuno e pensa di poter continuare a vivere bene lì dov’è per il tempo che gli resta. Quando le comunicazioni con il mondo esterno si interrompono, non gli rimangono che le stelle. Sully, invece, è diventata astronauta e la sua vita è stata dedita esclusivamente alla sua passione. Infatti è la prima persona ad aver messo piede su Giove. Rientrando però dalla missione Etere che l’ha portata a tale conquista, le comunicazioni con la base si interrompono. Sully spaventata lancia un SOS che viene raccolto da Augustine.

Non era soddisfatto, non lo sarebbe stato mai. Augustine non cercava né fama, né successo, cercava la storia.

Una comunicazione tenuta in piedi da un filo quasi trasparente, che permette di farsi compagnia a due persone terrorizzate da quello che devono affrontare, ma che in questo modo riscoprono il senso della vita.

[button content=”Acquista il libro al prezzo più basso su Amazon” color=”red” text=”white” url=”http://amzn.to/2t8W47X” openin=”_blank” rel=”nofollow noopener]