Spotify lancia La macchina del tempo, una nuova playlist in grado di creare una raccolta personalizzata di quelli che sono i brani che hanno segnato la vita di ciascun utente, ideata per far rivivere le emozioni dell’adolescenza.
Spotify ha creato La macchina del tempo: una playlist disponibile dal 28 Settembre 2017 in 60 paesi capace di raccoglie le 30 canzoni più significative che hanno segnato il passaggio dalla vita adolescenziale a quella adulta di ciascun utente, creando la colonna sonora ideale per rivivere il passato con emozione e dolce nostalgia.
Spotify non è nuova a queste iniziative: nell’estate 2017 ha riscosso un grande successo il lancio della playlist Your Summer Rewind, una raccolta personalizzata composta dai brani più ascoltati nelle passate estati da ogni singolo utente. Un’antologia di canzoni che permette ad ognuno di rivivere momenti ed emozioni di qualche anno addietro. Iscrivendosi a Spotify è possibile inoltre ricevere una mail con la top 3 dei brani estivi più personali da poter condividere con il proprio amore o con gli amici. Altra creatura di Spotify è la raccolta 50 Years of Songs of the Summer, composta da tutti i più grandi successi dell’estate dal 1967 al 2017, basata sulle classifiche Billboard.
Spotify è un servizio musicale digitale che da l’opportunità di avere accesso a milioni di brani. La possibilità di creare una raccolta personale, di cercare e trovare i propri brani preferiti viene continuamente ampliata dalla piattaforma musicale. È semplice ascoltare un brano, piuttosto che un album, cercare una playlist che sembra essere creata ad hoc a seconda dello stato d’animo di chi usufruisce del servizio. Ora si può anche viaggiare nel tempo: tornare indietro con gli anni, ma anche con le proprie emozioni e magari scoprirne di nuove o riconoscere quelle che abbiamo vissuto più intensamente. Questo da sempre è stato il potere della musica che “La macchina del tempo” va a potenziare, creando un percorso musicale personale.