Sono Innocente, il nuovo album di Vasco Rossi

VASCO_sono innocente_cover

Sono innocente, è questo il titolo dell’ultimo album di Vasco Rossi uscito lo scorso 4 novembre.. A tre anni di distanza da “Vivere o Niente”, il Komandante, ritorna, per la felicità dei suoi fan, con un disco contenente 15 canzoni, da “L’uomo più semplice” o “Dannate Nuvole”, brani già noti grazie ai social network, alla più recente “Come Vorrei” in radio già da fine ottobre. Vasco ha presentato il disco al Medimex, il salone dell’innovazione musicale di Bari, dove si è mostrato con il suo solito look da rocker, tutto giacca di pelle e occhiali scuri, dichiarando:

 “Preferisco cantare che parlare […] il titolo “Sono Innocente”, vuol essere provocatorio, poiché ogni artista è innocente e se non è lui, lo è la sua opera” e definisce quest’ultimo album, un mix composto dal Vasco di ieri, di oggi e di domani, con tutti i suoi “Cambia-menti”.

Vi sono singoli, infatti, che rispecchiano il suo nuovo IO,  tre bonus track  vintage fra cui un brano scritto a 15 anni e l’Ape regina, “col testo che ricorda un certo Branduardi” e infine un pezzo strumentale con testo inglese, già pronto per il mercato internazionale, così da dare voce anche al Vasco – futuro. Un disco che il cantante stesso ha descritto ricco di contrasti e di chiaro scuri, perché nel mondo rock non vi può essere il grigio.

Questa la track list:

1)    Sono innocente Ma..

2)    Duro Incontro

3)    Come Vorrei

4)    Guai

5)    Lo Vedi

6)    Aspettami

7)    Dannate Nuvole

8)    Il Blues Della Chitarra Sola

9)     Accidenti Come Sei Bella

10)   Quante Volte

11)   Cambia-Menti

12)   Rock Star

13) L’Uomo Più Semplice

14)  L’Ape Regina

15)  Marta Piange Ancora

More from Nicolas Guerrieri

Mutamenti climatici: le immagini di come è cambiata la Terra

A causa dei mutamenti climatici la Terra è cambiata. Qual è lo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *