Regalare una stella: un’azienda giapponese ha inventato una busta da lettera piena di stelle luminose, rilanciando così il romanticismo 2.0.
In un mondo in cui anche il tempo per un messaggio è arrivato ai minimi storici sindacali, in cui invece di chiamare si manda l’audio su WhatsApp e al posto di un colloquio face-to-face si fa la chiamata skype, il tempo per il romanticismo e le relazioni interpersonali sembra ormai essersi estinto.
Eppure di tanto in tanto qualche azienda cerca di riportare in auge la concretezza di alcune modalità ormai totalmente sconosciute o desuete alle nuove generazioni. Stiamo parlando della cara e vecchialettera d’amore. Tornata cool grazie al film di Sex and the City in cui Carry ne leggeva alcuni frammenti a letto con Mister Big (Lettere d’amore di Grandi Uomini Vol.I), è poi scomparsa nel dimenticatoio, purtroppo sostituita dalle più pratiche ed immediate email e messaggi vari ed eventuali. Tuttavia, mai dire mai , perché quando me te lo aspetti ecco che qualche geniale idea viene partorita e pubblicizzata nel web.
A vincere il premio dell’idea-per-il-rilancio-del-romanticismo è stata l’azienda giapponese Japan Trend Shop che al “modico” prezzo di 83 $ per 5 pezzi, oppure in sconto per 10 $ cadauna nello store di Kaminokousakujo ripropone in chiave moderna e molto brandizzata la classica lettera d’amour. L’elemento nuovo ed assolutamente accattivante è l’interno: basta aprirla, piegarla per guardarci dentro e puntarla verso una fonte di luce, per riuscire a vedere tanti punte piccole stelle luminose che sembrano una vera e propria costellazione
Bisogna però considerare che nonostante la bellezza dell’iniziativa forse il costo è un poco eccessivo in confronto al mercato di nicchia con cui questa proposta va a confrontarsi, però in effetti, voi quanto paghereste per una cosa tanto romantica e affascinante, come quella di raccogliere le stelle nel palmo di una mano? Quanti innamorati hanno paragonato i loro amori all’immensità di un cielo stellato, alla serenità e alla bellezza della via lattea?
In barba a questo periodo nero e pieno di disgrazie in cui ci troviamo vi proponiamo un frammento di uno dei più grandi e celebri scrittori, poeti, creativi della storia dell’umanità, William Shakespeare:
Dubita che le stelle siano fatte di fuoco
dubita che il sole si muova
dubita che la verita’ sia bugiarda
ma del mio amore non dubitare affatto
With Love xoxo