Migliori libri di tecnologia: scopriamo quali sono

La tecnologia sta facendo la differenza nel corso degli ultimi anni. Ce ne possiamo accorgere anche nella vita di tutti i giorni, dove ormai lo smartphone si utilizza praticamente per svolgere ogni tipo di attività. Siamo arrivati al punto tale che questo dispositivo mobile si può sfruttare per aprire la porta di casa, per accendere il motore di una macchina, sfruttando delle applicazioni compatibili, e tanto altro ancora.

Ci sono diversi settori che, negli ultimi anni, hanno fatto diversi passi in avanti proprio grazie all’evoluzione tecnologica, che ha portato in dote tanti strumenti innovativi. Basti pensare al mondo del gambling online, che è cresciuto in maniera impressionante. Tutto merito del fatto che ci sono sempre più piattaforme online che permettono di vivere un’esperienza di gioco che ormai non ha nulla in meno rispetto a quella delle sale da gioco reali, offrendo tanti strumenti per capire come giocare al casino da smartphone e tablet in modo facile e intuitivo. 

Ed è proprio la tecnologia uno degli argomenti che stanno andando per la maggiore anche nel settore dei libri. Infatti, i tomi e i volumi che riguardano proprio diversi ambiti della tecnologia stanno vendendo molto: proviamo a scoprire quelli che sono più apprezzati e richiesti sul mercato.

The Circle

Su tratta di un libro che riesce veramente attuale e sul pezzo. Questo titolo racconta le avventure di una ragazza che si riesce a laureare in psicologia e che finisce per lavorare per una società che fa proprio della tecnologia il suo principale punto di forza, basando tutto il complesso dei propri affari proprio sul web. Tutti gli aspetti positivi legati a tale società cominciano a scemare e addirittura in breve tempo la donna dovrà accettare una serie di soprusi, tra cui la rinuncia alla tutela della sua privacy, ma anche il fatto di indossare una videocamera che provvederà a registrare h24 ogni sua mossa dovunque si trovi. Un libro in cui realtà e fantasia non sono poi così distanti.

Alan Turing – Storia di un enigma

Senza ombra di dubbio, a tante persone questo nome farà ricordare una delle menti più brillanti e illuminate del ventesimo secolo, il cui genio non venne compreso a fondo mentre era in vita, ma che si rivelò assolutamente decisivo per la storia del Regno Uniti.

Alan Turing al giorno d’oggi viene annoverato come uno dei capostipiti dell’informatica, visto che descrisse sia la teoria che i limiti critici legati alle macchine logiche, prima ancora che vennero inventati i pc. Per andare alla scoperta di tutta quell’incredibile avventura che è stata la sua vita, in modo particolare di quando entrò a far parte di un gruppo di crittoanalisi che aveva come scopo principale quello di provvedere a intercettare e spiare le comunicazioni dei tedeschi che avvenivano in modo cifrato durante la seconda guerra mondiale.

Un altro libro sulla tecnologia che ha ottenuto un enorme successo sul mercato corrisponde senz’altro a Hacking Finance. Si tratta di un volume che parla a fondo della rivoluzione che è stata portata da parte del Bitcoin e della Blockchain. Un argomento sulla bocca di tutti, ma di cui ancora la maggior parte delle persone non hanno una conoscenza approfondita. 

Written By
More from ADM

I libri più interessanti sul divertimento

Il grande boom che ha coinvolto i casinò online, con tanti utenti...
Read More