È dalla pittoresca Scozia che arriva una magica novità che entusiasmerà tutti gli amatori di Harry Potter. Un pub di Edimburgo e la sua “fantastica” iniziativa, renderà i suoi frequentatori maghi almeno per una volta o per tutte le volte che vorranno.
Una gradita sorpresa per tutti gli amanti del maghetto più famoso del mondo: arriva dal The Pop Up Geeks, un pub di Edimburgo dove hanno pensato bene di creare e servire le Perilous Potions, dei drink ispirati al fantastico mondo di Harry Potter. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, a partire da Gennaio 2018, gli avventori del pub avranno a disposizione un menù, dal quale potranno scegliere una pozione: sarà loro servito un vassoio, contenente tutti gli ingredienti e le istruzioni, da seguire passo passo per poter creare la pozione prescelta e la magia è fatta.
Attenzione però, perché non finisce qui: ogni pozione ha il suo effetto magico e se vi state chiedendo quale sarà, la risposta sta nell’abilità del mago. Più bravo e scrupoloso egli sarà, più la pozione avrà il suo “incantevole risultato”. Ma è davvero così? Il proprietario del pub dice che il prodigio non è assicurato, ma la bontà della bevanda è garantita.
Sulla bizzarra quanto simpatica iniziativa, si sa ancora ben poco, ma gli organizzatori hanno promesso che arriveranno notizie quanto prima attraverso i loro canali social. Il pub irlandese non è nuovo a pensate di questo tipo: la serata di Halloween, infatti, è stata interamente ispirata alla serie televisiva di fantascienza Stranger Things, trasmessa da Netflix e molto presto saranno serviti dei drinks con riferimento alla serie animata statunitense Rick and Morthy.
In ogni caso l’idea dei cocktails alla Harry Potter è decisamente azzeccata, visto lo stretto rapporto tra Edimburgo e la magia. JK Rowling ha scritto i sette romanzi della saga nella capitale scozzese e c’è tanto di Scozia nella magica storia che vede protagonisti piccoli maghi e la stravagante scuola. La città dal canto suo ha beneficiato molto di questo accostamento, vero e in parte presunto alla saga.