Happy Star Wars Day: tutti gli eventi

Happy Star Wars Day: mercoledì 4 maggio 2016 arriva una delle giornate più attese per i fan della forza nostrani: lo Star Wars day!  

Happy Star Wars Day

Dopo le edizioni di Roma (2014)e Milano (2015) , la ricorrenza cambia format mettendo insieme  iniziative on&off line con un programma che comprende dieci città italiane: Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo. Fra le iniziative più particolari abbiamo al primo posto le auto formato Star Wars , ovvero delle “ Fiat 500” che grazie alla tecnica del “Car Wrapping” (l’applicazione di speciali adesivi sulla carrozzeria dell’auto,che permettono di cambiare il look del veicolo) avranno l’aspetto e i colori di alcuni  mezzi e droidi della saga,come BB-8, R2D2 o gli Stormtrooper. Per una guida di prova è richiesta la Patente galattica B1!

Le auto si fermeranno in diversi check point previsti nel link subito qui a destra,(qui elenco completo con luoghi e orari) e i fan potranno scattarsi delle foto per poi postarle sui social usando due hashtag: #darkside #lightside . Le foto finiranno su www.starwarsday.it nel  “social wall”, e lo scopo è ovviamente vedere da che lato penderà l’ago della bilancia qui in Italia, e quindi quale “Lato della Forza” dominerà.

Seconda iniziativa che farà vibrare non poco le spade laser, è l’incontro organizzato per i  fan nelle città di  Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e Verona, con i character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.Programmata per  l’occasione anche l’apertura serale speciale al WOW – Spazio Fumetto di Milano che prolungherà l’orario fino a mezzanotte .

Non solo fandom, ma anche filantropia, perché grazie al progetto “Star Wars: Force for Change “ verrà allestita  una proiezione speciale di “Star Wars Il Risveglio della Forza” presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano . Per i bambini e i ragazzi, insieme alle loro famiglie non solo la proiezione regolare, ma anche  la presenza dei personaggi della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, ad intrattenere nell’ultima parte della serata.

Happy Star Wars Day

More from Giuliana Rizzari

La vita in carcere vista da chi l’ha vissuta

Raffaele Sollecito libro. Sono passati ormai parecchi anni da quel 1°novembre 2007,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *