Elvis Presley: quarant’anni fa ci lasciava l’indiscusso re del Rock & Roll. Il 16 agosto preparatevi a ricordarlo nel migliore dei modi.

elvis presley morte

Elvis Presley morte 40 anni fa. Copyright foto: Creative Commons.

Il 16 agosto 2017 ricorre l’anniversario della morte di Elvis Presley; a 40 anni dalla sua morte l’idolo del Rock & Roll fa ancora parlare di sé. Scomparso a soli 42 anni, nella maestosa villa di Memphis (dove è sepolto) ottenne grande successo con la sua musica e con le sue movenze sensuali, che gli valsero l’appellativo di Elvis the Pelvis. Per celebrare una delle più grandi icone musicali di tutti i tempi, e per mantenerne vivo il ricordo, qualcuno ha pensato di mettere su delle iniziative degne di nota.

I fan più sfegatati, ed anche più ricchi, potranno partecipare ad una particolare asta; eBay si prepara infatti a vendere al migliore offerente il pianoforte bianco del cantante. Il celebre Knabe Baby Grand Piano sarà aggiudicabile, in Italia, a partire da giovedì 11 agosto alle ore 01.00 fino a lunedì 21 agosto alle 01.00. Acquistato da Elvis nel 1957 e riadattato secondo le sue esigenze, è stato per lui un fedele compagno che vale ora tra i 2,5 e i 5 milioni di dollari. Questo pezzo unico con il quale hanno suonato W.C. Handy, Duke Ellington, Count Basie e Cab Calloway,  si aggiunge agli altri 350mila articoli in vendita su eBay relativi ad Elvis Presley.

Da piccolo ero un sognatore. Leggevo i fumetti e diventavo l’eroe della storia. Guardavo un film e diventavo l’eroe del film. Ogni sogno che ho fatto si è avverato un centinaio di volte.

Se anche voi siete dei sognatori potreste avere voglia di trascorrere qualche giorno in un posto da favola: la villa di Elvis Presley a Los Angeles. Tra il 1967 e il 1973, il cantante visse con sua moglie Priscilla e la figlia Lisa Marie, a Beverly Hills in una grande villa; ora è possibile affittarla per la modica cifra di 4.000 dollari al giorno, con l’obbligo di soggiornarvi per almeno cinque notti. La casa è immersa nel verde, ha ampie vetrate, quattro grandi stanze, sei bagni, una splendida piscina ed una sala benessere. Divenuta meta di pellegrinaggio, la villa è stata abitata anche da altri personaggi illustri come: Frank Sinatra, Ray Charles, Richard Nixon e Stevie Wonder.

 In Italia il re del Rock & Roll sarà celebrato attraverso una mostra, dal 2 al 30 settembre al Palazzo delle Arti di Napoli i visitatori potranno ammirare alcuni cimeli appartenuti al cantante: la sua camicia militare, il distintivo della Contea di Shelby alcune lettere e molto altro. Milano invece  ospiterà il 10 ottobre la prima tappa del tour di ELVIS: the Musical, uno spettacolo musicale che ripercorrerà gli anni della carriera di Elvis Presley.