Le arti divinatorie sono presenti sin dai tempi antichi, tra il mondo greco, l’antico Egitto e persino l’impero Romano. Si tratta di pratiche sviluppate all’interno di molteplici culture, anche parecchio distanti geograficamente, nel corso dei secoli.

Da sempre destano interesse, poiché le persone cercano in loro delle risposte sul futuro imminente nonché su sé stesse più in generale. Tuttavia, non tutti conoscono specificamente le arti divinatorie, essendo piuttosto numerose. A tal proposito: di seguito l’elenco delle principali arti divinatorie diffuse globalmente.

Astrologia

L’astrologia è tra le arti divinatorie più diffuse in assoluto, poiché da essa si trae il famoso oroscopo dei segni zodiacali. Infatti, tale pratica si basa sull’osservazione dei corpi celesti, quindi i pianeti e le stelle, sulla loro interpretazione e sul come riescono a influenzare la vita dei vari individui. L’oroscopo viene preparato a dovere dagli astrologi, i quali creano delle mappe astrali per ciascuna persona prendendo in esame la data di nascita del singolo, riportando delle previsioni sul suo carattere, le sue relazioni e gli eventi che lo riguardano. Per coloro che sono alla ricerca dell’oroscopo per scoprire di più su sé stessi, possono fare affidamento ad un portale online dedicato oppure si può optare per l’acquisto di una rivista settimanale in edicola.

Tarocchi

Quando si fa riferimento ai tarocchi si parla di un mazzo di carte divinatorie diffuse sin dall’alba dei tempi. Ciascuna carta del mazzo ha su di sé una figura simbolica in rappresentanza di una situazione in particolare, di una o più emozioni, nonché di personaggi archetipici dal profondo valore. Chi interpreta i tarocchi non solo deve conoscere i significati dietro ogni simbolo presente sulle carte di un mazzo, bensì l’ordine di estrazione volto a generare molteplici modelli, tra cui la croce celtica. Gli interpreti servono a tirar fuori dei significati dalle carte per poter comunicare alla persona richiedente una visione in particolare, o una guida specifica, riguardante la sfera privata.

Quest’ultima può essere sia spirituale che professionale, quindi si possono ottenere suggerimenti legati ai sentimenti o al lavoro.

Chiromanzia

La chiromanzia è la lettura delle mani, ovvero una pratica divinatoria che consiste nell’analisi approfondita circa le linee, le forme e i segni situati sulle mani di un individuo. Gli interpreti di quest’arte divinatoria sostengono che tali caratteristiche presenti sulle mani, siano in grado di rivelare delle informazioni utili sul destino, sulle attitudini e sulla personalità di ciascuno. In molti chiedono una lettura di questo tipo per cercare di saperne di più circa la propria sfera privata, quindi carriera, relazioni e salute.

Cartomanzia

La cartomanzia è una delle principali arti divinatorie nonché tra le più antiche in assoluto, ed è legata all’utilizzo delle carte da gioco o ai tarocchi, in quanto si possono percorrere dei significati ben più profondi tramite i simboli presenti su ciascuna carta. Inoltre, le carte vengono disposte in determinati modi per poter permettere alla cartomante di turno di interpretare loro allo scopo di fornire risposte e indicazioni su determinate questioni personali.

Solitamente, i richiedenti fissano un appuntamento con una cartomante professionista per avere in cambio l’interpretazione delle carte, così da conoscere meglio le proprie sfumature caratteriali circa i diversi ambiti sociali. Ma ormai anche telefonicamente avvengono tantissime sedute, poiché basta comodamente prenotare su portali dedicati come www.cartomanziaevolution.it, uno dei più rinomati in assoluto nel campo. Tra le altre cose, c’è da dire che le cartomanti sono bravissime a sfruttare le informazioni date da una persona sulle sue attitudini nelle relazioni e al lavoro, elaborando un minuzioso processo deduttivo per dare risposte.

Numerologia

La numerologia è un’arte divinatoria che consiste nell’assegnazione di un significato simbolico ai diversi numeri, anche tra loro combinati, presenti nella vita di una persona.

Vengono prese in esame le date di nascita o date di eventi significativi, nonché i nomi e tutto ciò che può risalire ai numeri, dai quali si ottengono delle informazioni precise.