Adele ultimo singolo: sul web corre l’ironia di chi scherza sulla tristezza della nuova canzone e la rabbia di chi non sopporta le prese per i fondelli.
Ce lo aspettavamo, dopo il successo del primo album che ha dilaniato i cuori di intere popolazioni in tutto il mondo, Adele è tornata con Hello, un singolo tanto intenso quanto nostalgico, così forte da far commuovere anche quella parte dell’universo che era sopravvissuta all’era Someone like you. Se con il primo brano, infatti, la cantante aveva suscitato l’ammirazione, soprattutto femminile, tipica della donna che risorge come una fenice araba, preda di un amore finito senza esserne succube, in Hello torna la malinconia di chi non dimentica, di chi ha ancora una ferita nel cuore, colpendo così il 100% degli essere umani bipedi. Perché tutti abbiamo un ex che ci ha fatto soffrire, uno di quegli amori sepolti sotto la cenere.
Succede così che con una trentina di chili in più, semi sconosciuta e con la voglia di trovare un uomo migliore del suo ex, Adele diventa una star, mentre con un look tutto nuovo, la copertina #nofilter su Rolling Stones, l’abbandono di fumo e carne animale, ma soprattutto con una nuova canzone più malinconica della prima, la cantante si trasforma in Jessica Fletcher, che quando arriva lei tutti si toccano (contro la iella) perché c’è sempre qualcuno che muore. Sarà che i fan, ma soprattutto i quei birbantelli del web, dal dito lesto ed il sarcasmo sviluppato, ormai la identificano in quelle canzoni che piantano il magone in gola, fatto sta che nell’evento creato da Ticket One su Facebook, in vista del concerto del 28 e 29 maggio 2016 all’Arena di Verona, ci sono tanti di quei commenti memorabili che non solo strappano una risata (non tutti eh), ma la incoronano anche la Regina del pianto.
Primo fra tutti quello di Daniele Karma Pace “Ho ascoltato il tuo cd e ora mi mancano anche le ex dei miei amici”, o ancora quello di Sara Coppola: “È riuscita a far piangere anche Chuck Norris”. “Adele , si lascia col fidanzato , diventa famosa ,canta e vince 5 Grammy. Io mi lascio col fidanzato, apro mobili e frigo e vinco 50 kgrammy! -scrive Roberta Sasha Passarello, “Ma lui lo sapeva che stavate insieme?”, aggiunge La Emme di Mirko. Tutto da ridere il commento di Zingaro Emiliano “Riesci a far mancare il tuo ex persino a me”. Coronano il tutto i meme di Paolo Brosio che piange mentre crede di parlare con il Papa a Scherzi a parte e la didascalia “Hello, can you hear me?”, proposta da Federica Masella, il pianto storico di Sandra Milo nello scherzo terribile del figlio Ciro postato da Antigone Malcontenta e la faccina di Barbara D’Urso che la vuole in studio pubblicata da Raffaele Pellino.
Non mancano le critiche di chi, invece, non sopporta tutte queste prese in giro, accusando tutti di essersi fatti prendere troppo la mano. Così come è innegabile il talento della cantante britannica, però, lo è anche la simpatia di alcuni commenti burloni. Sempre che non si esageri, ovviamente.