Abbey Road Studios visita. Google regala un virtual tour negli Abbey Road Studios, i famosi studi di registrazione londinesi, che hanno fatto la storia della musica.
Un regalo inaspettato. Una di quelle sorprese che davvero non ti aspetti e che ti rendono tanto felice da farti avere un sorriso da ebete di quelli difficili da togliere in breve tempo. Un po’ come quando la hostess prende per mano un bambino dal suo sedile, lo porta con sé fino in cima all’aereo e apre la porta della cabina di pilotaggio. Ecco, Google ha fatto un regalo simile a tutti i musicisti, gli appassionati, i curiosi: ha “aperto le porte” degli Abbey Road Studios.
Da qualche giorno è infatti possibile entrare in una modalità simile alla Street View negli studi che hanno sfornato alcuni tra gli album più belli della storia della musica. Fino a pochi giorni fa, infatti, potevamo attraversare Abbey Road, come fecero i Beatles l’8 agosto del 1969, immortalati da Ian McMillan che, in bilico su una scala scattò 6 foto per poi scegliere quella che sarebbe diventata la copertina più discussa del panorama musicale di tutti i tempi.
Abbey Road Studios visita