Il nuovo audace progetto cinematografico di Quentin Tarantino è quello di portare sul grande schermo una storia che ha sconvolto le coscienze del popolo americano e non solo. La creatività del regista alle prese con la sanguinaria Famiglia Manson.

tarantino charles Manson

Copyright foto: Google Images Creative Commons.


Nuovo lavoro in vista per il premio Oscar Quentin Tarantino. Secondo le indiscrezioni – confermate dallo stesso regista –  c’è in gioco un film basato sulle efferatezze compiute da Charles Manson e dalla sua “Famiglia”, tra cui il barbaro omicidio di Sharon Tate, moglie del regista polacco Roman Polanski all’epoca incinta di 8 mesi. Notizia che giunge dopo le parole enigmatiche di Tarantino che in un’intervista ha dichiarato:

Adesso sto scrivendo qualcosa, ma non sarò pronto fino al 2018 e e non uscirà al cinema prima del 2019. Inoltre sto facendo qualcos’altro, ma non dico cosa. Per il momento me la prendo comoda.

La news sta creando non poca trepidazione e interesse tra i cinofili che già apprezzano le capacità del regista e anche tra i semplici curiosi di cinema. Si cerca di immaginare  la “cinematografia di genere” di Tarantino a confronto con un personaggio sanguinario, che ha segnato in maniera barbara e indelebile, la storia moderna degli Stati Uniti, influenzando anche la produzione cinematografica e discografica dei primi anni settanta. Si cerca di pensare e capire come l’estro del regista possa tentare di rappresentare le imprese violente e disumane di quei personaggi con il sottofondo della musica di quel periodo.

In merito al cast si fanno nomi eccellenti, come quello di Brad Pitt, con cui il regista ha già lavorato in “Bastardi senza gloria”e quello di Jennifer Lawrence. Al momento, però, sono solo indiscrezioni, in attesa di conferma o smentita. Come lo stesso Quentin Tarantino ha ammesso, le riprese inizieranno tra un po’ di tempo, per cui si avrà modo di curiosare ancora tra le svariate notizie che riguarderanno quello che in ogni caso si preannuncia un nuovo capolavoro.