Guns N Roses: Steven Adler torna sul palco con Axl Rose e Slash dopo 26 anni, sorpresa e delirio tra i fan presenti al Paul Brown Stadium di Cincinnati (U.S.A.).
Questo sembra essere davvero un’annata epocale per i fan dei Guns: con un effetto sorpresa magistralmente riuscito,il pubblico si è trovato davanti il batterista originale, Steven Adler per eseguire 2 brani, Out Ta Get Me e My Michelle. Adler non suonava con Slash, Axl Rose e Duff McKagan dal lontano 1990, a causa dei suoi irrisolti problemi con la droga che gli avevano impedito di continuare a suonare.
Voci di corridoio confermavano la partecipazione di Adler per tutto il tour-reunion “Not In This Lifetime Tour 2016″, ma l’entusiasmo si è subito spento, la smentita dell’ufficio stampa dell’artista conferma la rinuncia per motivi di salute, soprattutto dopo aver subito un intervento chirurgico alla schiena, che gli avrebbe impedito nel breve-medio periodo, lo svolgimento delle massacranti performance musicali richieste da un impegno del genere.
Guns N’Peace?
Saul Hudson in arte Slash ha rilasciato delle interviste radiofoniche dopo tre date della reunion Not In This Lifetime Tour, ed insieme al conduttore radiofonico e batterista degli Aerosmith, Joey Kramer, ha parlato a cuore aperto dell’effettiva qualità messa in mostra dai suoi ex-compagni:
Se la stanno cavando proprio bene, e sto parlando di tutti. Eravamo tutti abbastanza convinti che una cosa del genere non sarebbe mai avvenuta, quindi ti sconvolge. Mi sembra surreale, vanno perfettamente d’accordo tra loro. È un qualcosa di veramente cool
Il percorso della reunion
Il tour-reunion è stato ufficializzato solo il 5 gennaio 2016 quando Duff McKagan, Slash e Axl Rose annunciano via Twitter la partecipazione al Coachella Valley Music and Arts Festival 2016. Il 1 aprile 2016 la band tiene uno show a sorpresa al Troubadour di Los Angeles, locale che fece loro da culla 30 anni fa, svelando ufficialmente la nuova formazione, che vede la conferma di Reed, Fortus e Ferrer e l’ingresso di Melissa Reese al posto di Chris Pitman. Successivamente la band tiene due concerti a Las Vegas l’8 e il 9 aprile nella nuova T-Mobile Arena, e si esibisce al Foro Sol di Città del Messico il 19 e 20 dello stesso mese in due concerti che hanno registrato il tutto esaurito.
L’esibizione al Coachella nel primo week-end del 16 aprile, vede la band ospitare sul palco lo storico chitarrista degli AC/DC, Angus Young, per suonare due classici della band australiana come “Whole Lotta Rosie” e “Riff Raff”, dando vita ad un incontro epico tra Dei dell’ hard rock&heavy metal. Poche ore prima dell’esibizione, gli stessi AC/DC avevano confermato l’ingresso nella band di Axl Rose per far fronte alle date del tour americano ed europeo,in sostituzione dell’infortunato Brian Johnson.
guns n roses