King Krule nuovo album: Ascolta tre brani in anteprima di A New Place 2 Drown, in arrivo il 10 dicembre 2015.
King Krule is back. Il Rosso Malpelo della scena musicale britannica lo fa stavolta adottando il suo vero nome, Archy Marshall e insieme al fratello Jack realizza un’opera multidisciplinare e multimediale. In arrivo il 10 dicembre 2015 A New Place 2 Drown, annunciato il 24 novembre sull’Instagram dell’artista, che si compone di un libro di poesie e artwork di 128 pagine, pubblicato da TOPSAFE, che documenta la loro vita di tutti i giorni nella South London; una soundtrack realizzata da Archy (casa discografica True Panther Sounds/XL) della durata di 37 minuti composta di 12 tracce, che deve accompagnarne la lettura; un corto di una decina di minuti diretto da Will Robson Scott, in cui compaiono anche estratti della creazione del libro e dell’album.
È possibile avere un assaggio del tutto su http://agency.topsafe.london/anewplace2drown con la possibilità di acquistare subito il libro, mentre per l’album bisognerà attendere la data d’uscita. Su http://www.anewplace2drown.com si possono ascoltare in anteprima 3 brani (Any God Of Yours, Arise Dear Brothers, Sex With Nobody) semplicemente tenendo premuto il cursore sulla barra MUSIC. Non si tratta soltanto di un’esperienza sinestetica, ma anche interattiva.
I Marshall Bros. infatti, non sono nuovi a questo tipo di progettualità: nel 2014 hanno curato una mostra d’arte dal titolo Inner City Ooz, un connubio di arte visiva (campo prediletto da Jack col nome d’arte di Mistr Gone), musica e parole (prerogativa di Archy), installazioni e live performance. Ed è proprio Mistr Gone ad aver firmato le illustrazioni dell’album di esordio di King Krule, 6 Feet Beneath The Moon, che lo ha reso celebre quando era ancora un teeny, facendolo diventare l’It Boy del 2013 sulle copertine delle riviste patinate e sui palchi dei club in giro per il mondo. Pel di carota, pelle diafana, fisico allampanato, voce profonda da crooner, stile da vendere: si direbbe un tipo “Easy Easy” e restarne ammaliati sarà ancora più “Easy Easy”!
TRACKLIST
- Any God Of Yours
- Swell
- Arise Dear Brother
- Ammi Ammi
- Buffed Sky
- Sex With Nobody
- Eye’s Drift
- The Sea Liner MK1
- Empty Vessels
- New Builds
- Dull Boys
- Thames Water