Fare acquisti su Amazon in contanti? Adesso si può. Giunge inattesa la notizia che anche in Italia sarà possibile acquistare sul celebre sito senza utilizzare la carta di credito. Pronti per il Black Friday?
Si chiama Ricarica in cassa il servizio messo a disposizione da Amazon con il quale, da ora in avanti, si potranno fare acquisti in contanti sul sito dell’azienda statunitense: basterà acquistare buoni regalo presso punti vendita autorizzati per ricaricare il proprio account. La modalità è molto semplice: i buoni regalo in vendita andranno da un minimo 15 a un massimo di 150 euro e l’accredito sarà immediato. Ad ogni singolo account verrà associato un codice a barre, generato dall’app, che costituirà lo strumento per poter ricaricare il proprio profilo cliente. Lo scopo di Amazon è quello di ottimizzare il servizio e garantire comodità e facilità di utilizzo. La novità è stata accolta con molto entusiasmo, in maniera particolare, da parte di quei potenziali acquirenti che nutrono una certa diffidenza nell’utilizzo della carta di credito per acquisti on line.
Essendo in via di sviluppo, al momento la disponibilità del servizio è decisamente limitata: sono solo alcuni dei negozi convenzionati ad essere già attivi, ma a breve si potranno contare ben quarantamila punti SisalPay disponibili ad abbracciare l’iniziativa di Amazon. Francesco Maldari, Responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal è molto entusiasta di questa novità che coinvolgerà la sua azienda a tempo pieno:
Siamo entusiasti di mettere al servizio degli italiani la nostra rete di prossimità per offrire Amazon Ricarica in Cassa condividendo con Amazon l’esperienza nell’utilizzo e nella fruizione semplificata delle modalità di pagamento
Una vera e propria garanzia il nuovo metodo di pagamento di Amazon, con il quale il colosso auspica di poter acquistare una nuova fetta di clienti. Una iniziativa che si preannuncia un successo, una sicurezza per uno shopping allettante e senza timori.