Festival dei libri Pescara: la città abruzzese si prepara ad accogliere il FLA-Festival di Libri e Altrecose 2017, la kermesse che vede i libri protagonisti e non solo. 150 gli eventi e oltre 120 ospiti all’atteso incontro annuale che richiama lettori e curiosi.
Ai nastri di partenza la quindicesima edizione del FLA – Festival di Libri e Altrecose, che la città di Pescara ospiterà dal 9 al 12 novembre 2017. La kermesse letteraria che può vantare la direzione artistica di Luca Sofri – direttore del Post – offrirà un programma decisamente ricco. Più di 120 ospiti e 150 eventi animeranno il Festival dei libri di Pescara: tra i nomi illustri che la manifestazione ospiterà, Fabio Volo che presenterà “Quando tutto inizia” il suo nuovo libro, Gianrico Carofiglio, Valerio Massimo Manfredi, La Pina e tanti altri.
Tante le novità che caratterizzeranno il FLA 2017: tra queste il FLAmbé Street Food Festival, durante il quale dieci chef provenienti dall’intero territorio nazionale creeranno una serie di portate a tema letterario nella pittoresca Piazza Salotto. Non da meno il sodalizio creato dalla kermesse con Sky Arte HD che presenterà “Gli Intoccabili” una realizzazione televisiva di nuova fattura, trasmettendo in anteprima la puntata della serie dedicata ai Poeti Maledetti: Charles Baudelaire e Fabrizio De André. Altra importante novità è l’esordio della Scuola Holden creata da Alessandro Baricco che presenterà tre lezioni riservate al montaggio, ritmo e narrazione di una storia.
Il FLA è una manifestazione letteraria e non solo, che è ormai diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di lettura e per i semplici curiosi. L’evento abruzzese è sinonimo di letteratura e intrattenimento allo stato puro, fatto da libri, musica, teatro, giornalismo, cucina e tanto altro. Domenica 12 la manifestazione chiuderà i battenti con Marco Baliani celebre attore e regista teatrale che darà un assaggio della sua ultima fatica letteraria “Ogni volta che si racconta una storia”, Donatella Di Pietrantonio autrice de L’Arminuta e vincitrice del Premio Campiello e altri nomi eccellenti.