Victoria Beckham a/w 2014-2015 collection: quando “minimal” è la formula giusta.

copertina BeckhamRischierò l’impopolarità ma devo essere sincera: non ho mai apprezzato troppo i look di Victoria Beckham, nonostante fosse spesso indicata come modello da seguire dalle più famose riviste di moda e classificata come icona di stile. Anche le sue collezioni non mi hanno mai esaltata e a parte qualche eccezione non ho mai amato particolarmente le sue scelte personali. Ma quella proposta dalla ex Posh Spice sulle passerelle della settimana della moda di New York è una collezione di tutto rispetto che merita la mia approvazione. Tralasciando qualche modello che non indosserei mai (e credo neppure lei) l’idea alla base delle sue creazioni per l’autunno inverno 2014-2015 è vincente.

La parola d’ordine è minimal, sia che si tratti dei tagli e delle linee, pulite ed essenziali, sia che si tratti dei colori, dove rosso, nero e bianco sono i protagonisti assoluti. Non c’è traccia di fronzoli e sfumature, di ricami e frivolezze. La donna di Victoria Beckham è concreta e minimalista, che indossa l’abito giusto per ogni occasione, che veste in maniera sobria puntando su un cavallo sicuro: l’intramontabile classico riadattato, ma neppure troppo, in chiave moderna. Maxi cappotti, abiti morbidi, pantaloni dal taglio maschile. Tutto rigorosamente bianco o nero. L’unica nota di colore è il rosso, tonalità che non fa eccezione nella rosa degli evergreen. Per tutte.

Read it in english 

I might be unpopular but I have to be honest : I didnt likeVictoria Beckham’s looks, although she was often referred to as a model to be followed by the most famous fashion magazines and classified as a style icon.As i do about her collections annd I’ve never particularly loved her personal choices . But that proposed by the ex Posh Spice on the runways of fashion week in New York is a collection that deserves my support . The basic idea of her creations for autumn winter 2014-2015 is a winning choice.
The keyword is minimal, the lines are clean and essential, also the colors , where red, black and white are the protagonists . No frills and shades, embroidery and frivolity. The woman of Victoria Beckham is concrete and minimalist , wearing the right outfit for every occasion, dressing soberly focusing on the timeless classic readjusted, but not so much , in a modern way. Maxi coats, soft dresses , male trousers. All strictly black or white. The only color is red that it is an evergreen too. For all women.
Victoria Beckham a/w 2014-2015 collection: quando “minimal” è la formula giusta. ultima modifica: 2014-02-10T16:07:31+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?