Venezia 74: Leone d’Oro alla carriera per Robert Redford e Jane Fonda

Il Festival del Cinema di Venezia premia Robert Redford e Jane Fonda con un Leone d’Oro alla carriera e verrà proiettato in anteprima il film originale Netflix,  Our Souls at Night, che li vede protagonisti.

leone d'oro redford fonda
Copyright foto: Facebook @Kent Haruf.

Venerdì 1 settembre 2017 si svolgeranno le premiazione del Festival del Cinema di Venezia 2017, dove Jane Fonda e Robert Redford riceveranno il Leone d’Oro alla carriera. Un evento che collega imprescindibilmente i due attori con la proiezione in anteprima mondiale del film targato Netflix, Our Souls at Night, di cui i due sono protagonisti. A deciderlo il Cda della Biennale di Venezia, che vede il presidente Paolo Baratta in accordo con Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema, che ha dichiarato:

Alcune leggende di Hollywood hanno dimostrato tale determinazione e coraggio nel corso della loro carriera professionale come Jane Fonda. La sua vita è stata segnata da una passione intensa nel suo perseguimento della libertà da ogni tipo di conformismo, con una generosità commovente e vulnerabile.[…] Un simbolo del sesso, una scrittrice, un’icona femminista, una produttrice e una profeta della forma fisica, ma soprattutto un’attrice straordinaria di successo e di talento.

Dopo la cerimonia di premiazione, dove presenzieranno i due attori americani americani, incantando Venezia, verrà proiettato il film originale Netflix, che li vede protagonisti insieme, dopo tantissimi anni (l’ultimo nel 1979 fu Il Cavaliere Elettrico). Our Souls at Night è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Kent Haruf, che racconta la storia di due vicini di casa che entrambi vedovi decidono di tenersi compagnia, solo parlando al buio in modo che le loro voci riescano a tranquillizzare entrambi e cancellare la solitudine che attanaglia le loro vite.

Our Souls a Night, però, potrebbe non essere l’unica pellicola targata Netflix proiettata in anteprima al Festival del Lido.Non resta quindi che attendere la kermesse, che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre.

Venezia 74: Leone d’Oro alla carriera per Robert Redford e Jane Fonda ultima modifica: 2017-07-17T11:19:51+00:00 da Michela Mari
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Laureata in Scienze della Comunicazione, amo tutto ciò che è arte in ogni sua forma: musica, cinema, spettacolo, poesia. michelamari@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?