Vacanze al mare in Italia: dalla Sicilia alla Puglia, le spiagge più ambite

vacanze al mare italia
Copyright foto: Google Images Creative Commons

Siete sicuramente ancora in tempo per poter organizzare le vostre vacanze al mare e senza bisogno di andare tanto lontano,  visto che il nostro Paese è davvero ricco di tante spiagge e posti bellissimi.  Se il vostro obiettivo è quello di trascorrere un soggiorno di puro relax e divertimento al mare, potete scegliere tra le tante spiagge presenti sul nostro territorio,  come ad esempio quelle presenti sulle coste della Puglia, della Sicilia, della Sardegna ma anche della Toscana e della Liguria.

Lasciatevi conquistare comunque dalla costa pugliese e dai suoi lidi molto affascinanti e selvaggi; stiamo parlando ovviamente della Puglia, una regione molto bella, ricca di spiagge davvero meravigliose dal Salento al Gargano,  l’una diversa dall’altra. Tra le spiagge più importanti, e meta di tanti turisti negli ultimi anni, della Puglia c’è Torre dell’Orso a Lecce, una spiaggia argentea, dal mare azzurro e limpido,  che in alcuni giorni si trasforma proprio nel mare dei Caraibi; come non citare Torre Pali a Gallipoli, una spiaggia ampia e sabbiosa ideale per chi vuole prendere il sole in tutto relax.  In questa località è possibile trovare la sabbia ma anche gli scogli  offrendo dunque un ambiente perfetto per tutti i turisti, a seconda dei propri gusti.

Rimanendo in Puglia, vi segnaliamo spiaggia del Pizzomunno a Vieste, vicino Foggia dove è presente la spiaggia del Castello, appunto per via di una grande roccia bianca alta, più di 20 metri. Altra regione che offre delle meraviglie naturali è sicuramente la Sicilia, che offre delle spiagge davvero incredibili, mare turchese e cristallino e sabbia dorata.

Quali sono le spiagge più ambite della Sicilia? Sicuramente vale la pena visitare la spiaggia di Scopello in provincia di Trapani dove è possibile trovare  acqua dal colore blu scuro, fondali rocciosi e profondi e faraglioni maestosi che rendono questa località una delle più suggestive di tutta l’isola. La spiaggia di Cefalù molto frequentata dai turisti è ricca di locali popolati da metà marzo fino al mese di ottobre; si tratta di una località sita della costa settentrionale della Sicilia e indicata per le vacanze in famiglia, perché presenta un fondale non troppo profondo.

Tra le altre spiagge imperdibili della Sicilia dove trascorrere le vacanze al mare in Italia citiamo ancora quelle di Levanzo, una delle isole più piccole delle Egadi di fronte alla città di Trapani, ed ancora la spiaggia di Cala Rossa a Favignana altra isola della punta ovest di fronte a Trapani e Marsala,  ricca di scogli piatti e mare trasparente e cristallino.

Vacanze al mare in Italia: dalla Sicilia alla Puglia, le spiagge più ambite ultima modifica: 2017-08-03T17:51:04+00:00 da Redazione
Written By

Il team di Cheeky Magazine al completo. Per contattarci scrivi a press@cheekymag.it

Cosa ne pensi?