Ultimi libri usciti: le novità di settembre

Ultimi libri usciti a Luglio

Libri da leggere consigliati

Foresta di tenebra di Simone Regazzoni

ultimi libri usciti

Un libro che corre nel tempo, che trasporta il lettore da un presente fatto di suspense ad un passato dalle rievocazioni storiche spettrali e terrificanti: uno spaccato di storia descritto attraverso un racconto mozzafiato. Michael Price, uno studioso alla continua ricerca di libri antichi  riceve un incarico scottante dalla National Security: evitare una strage di dimensioni apocalittiche. Qualcosa di strano e misterioso lega il progetto Manhattan per la costruzione della bomba atomica, ad una spedizione nazista in Tibet e un enigmatico ritrovamento. Spetta al giovane e ostinato professore di filosofia scoprirlo, anche se la missione gli sembra impossibile. Una narrazione che vede protagonista come nel precedente successo dello scrittore Abyss un Michel Price che non disdegna l’azione, che rende il lettore spettatore del suo dinamismo, tra storia, conoscenze scientifiche e un pizzico di fantascienza. Tra i romanzi da leggere assolutamente quest’estate

Dio non abita all’Avana di Yasmina Kadra

Dio non abita all'AvanaÈ la storia di un viaggio, della descrizione di una Cuba pregna di anime travagliate e sognanti. Yasmina Kadra va a Cuba per stilare una sceneggiatura e si ritrova in un’isola dove si sente profumo di trasformazione. Una terra che  vuole rimanere legata al suo folclore, fatto di tradizioni musicali e di passioni amorose, dove spicca la potenza della natura che la circonda. Una meditazione sul passato e sulle difficoltà del presente, con uno sguardo alla voglia di credere in un futuro migliore e di profondi cambiamenti. Un libro che ha la finalità di spalancare nuovi orizzonti e di far camminare il lettore tra le strade de L’Avana e tra la sua gente, attraverso un racconto di una passione caraibica. Una bella storia d’amore coinvolgente e ricca di suspense che vede protagonista Juan del Monte Jonava, un jazzista afro-cubano cinquantanovenne che incontra la bella ed enigmatica Mayemi, di cui si innamora. Un intreccio che si snoda sulla linea delle rivelazioni che porteranno alla luce una Mayemi diversa da quella che vuole sembrare. Un viaggio, quindi, attraverso la passione e l’amore carico di trepidazione.

La pioggia deve cadere di Karl Ove Knausgard

la pioggia deve cadereNel quinto volume del ciclo de La mia battaglia la saga autobiografica del norvegese Karl-Ove Knausgard si ritrova la potente lotta dello scrittore contro le inibizioni, la dipendenza dall’alcol, i tradimenti e le sue ambizioni artistiche. Tutto ha inizio con il trasferimento del ventenne Karl Ove a Bergen per seguire i corsi di una famosa accademia di scrittura: si sussegue così un altalenarsi di eventi che portano il giovane studente a vivere  tra l’entusiasmo dei suoi sogni  e la depressione nata dalle difficoltà che incontra, che lo avvicinano ad alcool e musica rock. L’amore per una ragazza lo rende nuovamente fiducioso in se stesso, per poi cadere ancora vittima del suo animo trasgressivo. Una vita alla continua ricerca di un equilibrio tra normalità e trasgressione: uno spirito travagliato che vive con la consapevolezza dei suoi sogni e delle sue ambizioni, alla ricerca di un riscatto frenato dalla voglia di ribellione. Un libro che fa riflettere su quella che fondamentalmente è la condizione di ogni temperamento umano: un contrasto che spesso rimane nei posti più reconditi della personalità e a volte emerge in maniera preponderante. Promosso tra i libri da leggere nella vita. Uno dei più intensi tra gli ultimi libri usciti.

È solo colpa tua di Robin C.

è solo colpa tuaCosa dire di questo tra i più interessanti ultimi libri usciti, se non definirlo audace, trasgressivo e seducente? Proprio così: il proibito seduce, ammalia fino a sconvolgere un giovane medico, dalla vita irreprensibile. Una futura carriera da primario, un fisico che non lo fa passare inosservato, lineamenti intriganti. Andrew Thomas Carmody ha una vita sentimentale pulita e serena con sua moglie Alexandra. Ad un certo punto però arriva lei: l’esplosiva e sexy Evalyn, l’incarnazione della seduzione. Lei è il peccato, lei è la sensualità, lei rappresenta la trasgressione nel suo mondo perfetto, lei fa esplodere la sua vita perfetta. Un romanzo rovente per la passionalità con cui le scene vengono realisticamente descritte. Lo scopo della scrittrice è quello di travolgere il lettore in un turbinìo di emozioni, in una lettura non esageratamente impegnativa ma carica di significato. Il crollo delle certezze, la nuova vita e vitalità che travolge totalmente il protagonista, il suo svuotamento di fronte alla voluta trasgressione, rappresenta uno spaccato di vita reale, che spesso si insinua nella quattro mura della comune esistenza. Non proprio uno dei libri da leggere per ragazze, ma sicuramente uno dei più intriganti tra gli ultimi libri usciti.

Ultimi libri usciti: le novità di settembre ultima modifica: 2017-09-04T10:42:25+00:00 da Anna Lattanzi
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

Cosa ne pensi?