Ultimi libri usciti: le novità del mese

Ultimi libri usciti: Novembre. Ne abbiamo selezionati alcuni che secondo noi vale la pena leggere, almeno sulla carta. Ecco quali sono i libri consigliati.

 

Ultimi libri uscit

Gli ultimi libri usciti in libreria. ©Pexels

Ultimi libri usciti in libreria

Siamo a Novembre e il profumo delle castagne inebria l’aria, i meravigliosi colori della natura lasciano piano piano spazio a quelli che caratterizzeranno il paesaggio invernale e un piccolo assaggio della stagione più fredda dell’anno fa capolino tra il sole, le nuvole e l’aria che ormai si fa pungente. Divano, plaid, tisana e buon libro: elementi base per una serata da sogno o un paradisiaco momento di relax per ogni lettore: una bella cornice in questo mese che segna la fine delle lunghe giornate luminose e soleggiate e apre le porte al torpore regalato dalla quiete casalinga. Per chiunque sia alla ricerca di un buon libro che tenga compagnia in queste prime fredde giornate, Cheeky ha selezionato alcune nuove uscite di Novembre, tra quelle che sembrano essere le più gradevoli e intriganti.

Ultimi libri usciti Novembre

La nostra consueta visita in libreria potrebbe, quindi, anche nel mese di Novembre regalarci un magnifico bottino. Si potrebbe per esempio scegliere il nuovo libro di Clara Sanchez che sembra essere accattivante come le altre sue precedenti fatiche o fare un viaggio negli Stati Uniti per seguire le vicende di Lucia, la protagonista della nuova opera di Isabel Allende. Se di viaggi si parla, sarebbe allora bello accompagnare Neal di “Nevada Connection” nella sua spedizione che lo porterà da Hollywood sino al Nevada, oppure fare una traversata che ci porti in un futuro prossimo con il nuovo romanzo di Stephen King. Non da meno sarebbe vivere in un “giallo” seguendo le vicende del giovane protagonista atleta para-olimpico del nuovo romanzo di Michel Bussi. Vediamo i cinque libri nel dettaglio.


Ultimi libri usciti romanzi rosa

La forza imprevedibile delle parole di Clara Sanchez

La forza imprevedibile delle parole→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Natalia è la protagonista del nuovo romanzo di Clara Sanchez. La donna vive in maniera tranquilla: le sue figlie sono appena partite e lei aspetta suo marito che rincasi dal lavoro. In realtà la sua esistenza così “piatta” non la soddisfa affatto e soprattutto non è quella la vita che aveva sognato. Un giorno le arriva l’invito per un aperitivo a casa di un’amica e Natalia decide di accettare. Qui la donna incontra l’enigmatico, quanto affascinante Raúl Montenegro. L’uomo con il suo fascino e i suoi racconti, risveglia qualcosa in lei di assopito e soprattutto la fa sentire nuovamente donna e viva. Qualcosa di ancora più strano però accade: inizia a ricevere strani messaggi, che contribuiscono ad accrescere i suoi dubbi sul conto di Raúl, il quale le fissa un incontro per potersi chiarire ma non si presenta, inviando al suo posto un amico con la scusa che l’uomo sia fuori città. Natalia è pervasa da dubbi e pensieri: inizia a credere di essere caduta suo malgrado in una fitta rete di raggiri e bugie. Un romanzo che sembra non tradire la penna della Sanchez: scrittura scorrevole, trama intricata al punto giusto, e come accade in altri romanzi della scrittrice spagnola ritroviamo una donna protagonista forte e combattiva. In uscita il 6 novembre.

Acquista il libro in offerta su Amazon


Oltre l’inverno di Isabel Allende

Oltre l'inverno→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Isabel Allende presenta Lucia, una donna che scappando via dal Cile di Pinochet ha conosciuto in Canada ulteriori sofferenze. Un giorno le viene offerta la possibilità di andare ad insegnare a Brooklyn presso un’università americana e lei accetta senza alcuna riluttanza. In questo modo la donna spera vivamente di dimenticare il fallimento del suo matrimonio e le sofferenze patite a causa del cancro da cui è miracolosamente guarita. All’università ormai insegnante a pieno titolo incontra Richard, un uomo che a sua volta esce da terribili sofferenze. I destini dei due si intrecciano e si travolgono, e l’uomo che sembrava non aver minimamente elaborato il profondo lutto inferto dalla morte dei figli e dal suicidio della moglie, inizia a sentirsi meglio. Si abbatte all’improvviso su New York la nevicata del secolo e Richard e Lucia si ritrovano bloccati in un posto sperduto in compagnia di una ragazza anche lei in fuga, ma da cosa? Il ritrovamento di un cadavere va ulteriormente a complicare la situazione. Ancora una volta la scrittrice cilena racconta una storia che cela profondità e sentimento e un dolore che emerge e che fa da cuscinetto per ogni altra sofferenza. In uscita il 9 novembre.

Acquista il libro in offerta su Amazon

→→ continua ultimi libri usciti romanzi rosa

Ultimi libri thriller usciti

Nevada Connection di Don Winslow

Nevada Connection → Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Neal Carey riceve un incarico decisamente delicato: ritrovare Cody McCall, un bimbo di due anni scomparso. Il rapimento è avvenuto per mano di suo padre, dopo una lunga e dura battaglia per l’affidamento. Neal decide di accettare l’oneroso compito solo per ripagare chi ha posto fine con il suo intervento, all’esilio cinese a cui era stato condannato. Così l’uomo affronta un grande e faticoso viaggio partendo da Hollywood per arrivare alle pianure del Nevada. Diventa un infiltrato in un gruppo di razzisti violenti e rissosi, capaci di creare terrore tra gli abitanti del luogo. La vicenda si fa sempre più intricata, sino a quando Neal comprende che l’unico modo che ha per salvare il bimbo e uscirne entrambi vivi è quello di affrontare il temibile capo dei Figli di Seth e tentare di sgominare così il fanatico gruppo. Suspence e possibilità di riscatto, sembrano andare a braccetto nel nuovo romanzo di Winslow. In uscita il 14 novembre.

Acquista il libro in offerta su Amazon


Sleeping Beauties di Stephen King

Sleeping Beauties→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
King con il suo nuovo lavoro porta in un futuro prossimo, in una piccola città degli Appalachi la cui prigione femminile è la principale fonte di reddito per gli abitanti. È un luogo strano però, dove le donne si addormentano avvolte in un qualcosa di simile ad un bozzolo. Se per qualche motivo dovessero essere risvegliate, oppure il bozzolo che le avvolge venisse danneggiato diventerebbero aggressive e sanguinarie. Quando dormono, invece, si ritrovano tutte in un altro posto, mentre gli uomini sono completamente abbandonati a loro stessi. Evie è l’unica donna immune da questa sorta di maledizione o magia: rappresenta un caso da studiare o da distruggere? Ancora una volta il grande Stephen King tenta di stupirci con un’opera che si preannuncia un successo. In uscita il 21 novembre.

Acquista il libro in offerta su Amazon


Mai dimenticare di Michel Bussi

Mai dimenticare→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Il protagonista del libro di Bussi è in Normandia per seguire gli allenamenti di preparazione ai Giochi paraolimpici – ha perso una gamba in un incidente e ha impiantato una protesi – quando assiste impotente alla caduta di una ragazza da una scogliera. Inutili sono i tentativi di soccorrerla perché purtroppo perde la vita. Inizia per il giovane un tremendo incubo: da spettatore e testimone viene considerato colpevole ed emergono dal passato vicende che lo riguardano alquanto misteriose che vanno a peggiorare la sua posizione. Come è consuetudine nei libri di Bussi ogni cosa è illusoria e il protagonista dovrà utilizzare tutta la sua perspicacia e la innata capacità investigativa per salvarsi da una condanna altrimenti certa. Anche in questo romanzo, come in altri nati dalla sua penna, l’autore narra di paesaggi fantastici, che irrimediabilmente si trasformano per i personaggi che animano la storia, in trappole micidiali dalle quali tentare di fuggire. In uscita il 9 novembre.

Acquista il libro in offerta su Amazon

→→ continua ultimi libri thriller usciti

Ultimi libri usciti da leggere

La bambina con il cappotto rosso di Kate Hamer

ultimi libri usciti la bambina con il cappotto rossoCarmel è una bimba di otto anni, con i capelli ricciolini che ama indossare un cappotto rosso, il suo colore preferito. Una ragazzina decisamente sbadata, che vive momenti in cui sembra assente, di cui sua mamma Beth non si preoccupa, perché pensa siano solo attimi in cui sua figlia ama staccarsi dalla realtà e sognare nuove storie, quelle stesse storie che lei adora sentirsi raccontare. Un pomeriggio, durante un festival di storie per l’infanzia, un uomo si avvicina a Carmel e le racconta che sua madre ha avuto un grave incidente, che lui è il nonno che lei non ha mai conosciuto e che deve seguirlo. La bimba gli crede e da quel giorno diventa una delle tante ragazzine scomparse che affollano le pagine di cronaca dei giornali. Beth non si arrende, continua a cercarla disperatamente, ma Carmel pur essendo scomparsa, non sa di essere stata rapita. La bambina con il cappotto rosso è stato tradotto in sedici lingue ed è un romanzo di grande attualità che tocca un argomento scottante e che può sfiorare il pensiero di ogni genitore. Un libro che fa emergere la capacità di sopravvivere ai grandi momenti di dolore e che rende reali quelle che sono le più grandi paure che ognuno spera non si materializzino mai.

Acquista il libro in offerta su Amazon


La rilegatrice di storie perdute di Cristina Caboni

ultimi libri usciti La rilegatrice di storie perdute→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Sofia
è una rilegatrice e restauratrice di libri. Le sue mani donano splendore e vita a libri ingialliti e logorati dal tempo. La ragazza ha la passione per questo lavoro che la aiuta a non pensare alla sua vita che le è sfuggita di mano. Un giorno inizia a lavorare sulle controguardie -foglio, solidale alla guardia, incollato all’interno del piatto (anteriore e posteriore) del libro è detto anche risguardia o risguardo – e improvvisamente l’ansia la assale. Ci sono delle pagine scritte manualmente: nasconderanno forse un segreto? È la storia di una donna, Clarice, che sogna di diventare la rilegatrice nell’Ottocento. Una donna che affida alla carta i suoi pensieri più reconditi e suoi sogni più cari. Sofia si incuriosisce e e vuole a tutti i costi scoprire cosa nascondono quelle pagine; inizia così a mettere insieme i pezzi e ricucire i lembi della storia, utilizzando gli indizi che le vengono suggeriti da vari libri. Riesce in questo modo a donare nuovamente voce a Clarice e a scoprire cose che mai avrebbe immaginato.  Un romanzo che esalta la magia dei libri, di quello che possono donare al di la della sapienza: un mondo in cui rifugiarsi e leggere altre vite che possono ridare speranza a chi non ce l’ha più.

Acquista il libro in offerta su Amazon


4 3 2 1 di Paul Auster

ultimi libri usciti 4321→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Il 3 marzo 1947, a Newark, nasce Archie Ferguson  figlio di Rose e Stanley. Da qui inizia il racconto delle quattro possibili e reali vite di Archie. Sportivo affermato o irrequieto giornalista, propagandista o scrittore ambulante, i sentieri percorsi nelle sue quattro vite sono diversi, ma tutti stranamente incrociano Amy. L’autore scrive una storia in cui destino e caso si incrociano e si sposano amabilmente. Fondamentalmente la vita di ognuno di noi non è unica, ma molteplice, esattamente come l’esistenza del protagonista del romanzo. Ci capita a volte di chiederci come sarebbe stata la nostra vita, se avessimo fatto scelte differenti, se avessimo seguito persone diverse se avessimo perso un treno o preso un aereo differente o avessimo scambiato due chiacchiere con una persona piuttosto che con un’altra. Ogni esistenza ne contiene altre, quelle che sarebbero potute essere e non sono mai state, proprio come ogni persona nasconde tutte quelle che non ha potuto essere. Sono ombre che inavvertitamente possono saltare fuori nella vita che si vive; si dice che ci legge vive diverse vite, semplicemente perché la lettura permette di esplorare quel destino alternativo che il caso non ha voluto esistesse.

Acquista il libro in offerta su Amazon

Libri ultimi usciti

Terremoto di Chiara Barzini

Terremoto di Chiara Barzini

Tra gli ultimi libri usciti c’è Terremoto di Chiara Barzini, ambientato nei primi anni ’90 vede Eugenia, la protagonista in età adolescenziale, trasferirsi  con la sua famiglia a Los Angeles. Viene così coinvolta in un turbinio di eventi ed emozioni che le permettono di conoscere l’amicizia, la nascita di una propria coscienza politica, ma anche gli eccessi e la droga. Attraverso le sue esperienze il lettore può incontrare e conoscere una Los Angeles a volte scorbutica dalla natura particolarmente impervia, con il suo tremore quasi quotidiano, a volte impercettibile, ma esistente nelle persone che popolano in maniera quasi devastante la città. Molto profonda è l’analisi psichica di Eugenia, il riaffiorare della sua profonda sensibilità nel suo stesso linguaggio. Gerry Howard  l’editore americano di David Forster Wallace ha definito questo libro “meravigliosamente vibrante”: un libro che ha impegnato l’autrice per ben cinque anni, scritto accuratamente, che vuole presentare un’America differente, abbattendo il mito di una nazione idealizzata.

Bambinate di Piergiorgio Paterlini

Bambinate di Piergiorgio PaterliniBambinate di Piergiorgio Paterlini è un romanzo lineare e diretto ambientato negli anni Sessanta. Ci ritroviamo nel giorno del Venerdì Santo in un paese situato nella Bassa Padana, durante la rappresentazione della Via Crucis animata dai personaggi della tradizione, con l’unica differenza che in questo caso sono tutti bambini e nessuno recita, nemmeno il Cristo che viene martoriato. Gli adulti come spesso succede, guardano senza vedere davvero. Dopo cinquant’anni, quel ragazzo che impersonava Pilato fa il suo ritorno in paese. Quei bimbi ora sono adulti con una grande rabbia dentro. Ci sarà una resa dei conti, decisamente dura e crudele, proprio come lo era stato il gioco cinquant’anni prima. Un romanzo che mette in luce quanto la ferocia spesso inconsapevole dei bimbi, non conosca tempo e quanto a volte possa far comodo agli adulti parlare di “bambinate”.

Redenzione di Smith Henderson

Redenzione di Smith HendersonIl protagonista di uno dei più interessanti libri usciti, Redenzione di Smith Henderson, è Benjamin un ragazzino di undici anni, che vive nei boschi con suo padre che è totalmente ossessionato dall’apocalisse. Si trascinano entrambi affamati in posti sperduti  fino a quando non giunge segnalazione di questa situazione a Pete Snow un assistente sociale che lavora nelle valli impervie del Montana. Così Pete decide di prendere a cuore la condizione del ragazzino, pur sapendo di andare incontro ad una situazione decisamente difficile. Le cose si complicano quando Jeremiah, il padre di Benjamin, viene preso di mira dai federali e si ritrovano tutti coinvolti in una caccia all’uomo senza precedenti. Un libro pieno di dolore, dove chi ha tanto sbagliato cerca la redenzione nell’aiuto che può offrire, rendendo migliore la vita di chi ha seri problemi ad affrontarla. Una storia di lotta e forza che vuole insegnare a non darsi mai per vinti.

Il mistero Henri Pick di David Foenkinos

Il mistero Henri Pick di David FoenkinosCon “Il Mistero di Henri Pick” ci trasferiamo in Bretagna, in un piccolo paese dove c’è una biblioteca che raccoglie tutti i manoscritti rifiutati dagli editori dove Delphine Despero si recava spesso da bambina e il suo sogno era quello di riuscire a lavorare tra i libri. Con molta tenacia, infatti, la piccola Delphine poco più che trentenne, riesce a diventare uno dei maggiori esponenti della editoria parigina. Un giorno tornando nel suo paese natio, si reca a far visita alla strana biblioteca, dove con il suo fidanzato scrittore si imbatte in un manoscritto dal titolo: Le ultime ore di una storia d’amore. Delphine decide così di pubblicarlo, trasformandolo in un libro di enorme successo. L’autore si chiama Henri Pick ed è morto qualche anno prima. La situazione diventa piuttosto intrigante, in quanto a tal proposito la vedova dell’uomo afferma che suo marito non ha mai scritto libri in vita sua. Il velo di mistero che avvolge il romanzo contribuisce ad aumentarne il successo, dal quale però il fidanzato di Delphine, Frédéric, si sente estraneo, mentre il giornalista Jean-Michel Rouche mette in dubbio la versione ufficiale di tutta la storia.Chi è davvero Henri Pick?

La distanza tra le stelle di Lily Brooks Dalton

La distanza tra le stelle di Lily Brooks - DaltonLa distanza tra le stelle, uno degli ultimi libri usciti a settembre, parla di Augustine, che ha dedicato la sua vita  allo studio delle stelle. Non ha mai pensato di costruire una famiglia, né di dedicarsi all’amore. La sua unica passione sono state e sono le stelle e il suo telescopio in un osservatorio astronomico dell’Artico. Scatta un allarme rosso e tutti gli scienziati sono invitati a rientrare a casa, ma lui non vuole, perché è vecchio, non ha nessuno e pensa di poter continuare a vivere bene lì dov’è per il tempo che gli resta. Quando le comunicazioni con il mondo esterno si interrompono, non gli rimangono che le stelle. Sully, invece, è diventata astronauta e la sua vita è stata dedita esclusivamente alla sua passione. Infatti è la prima persona ad aver messo piede su Giove. Rientrando però dalla missione Etere che l’ha portata a tale conquista, le comunicazioni con la base si interrompono. Sully spaventata lancia un SOS che viene raccolto da Augustine. Una comunicazione tenuta in piedi da un filo quasi trasparente, che permette di farsi compagnia a due persone terrorizzate da quello che devono affrontare, ma che in questo modo riscoprono il senso della vita.

Ultimi libri usciti: le novità del mese ultima modifica: 2017-11-22T13:00:25+00:00 da Anna Lattanzi
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?