Ultimi libri usciti: le novità di settembre

Ultimi libri usciti di Agosto

Libri consigliati:

La lettrice di Traci Chee

ultimi libri usciti La lettriceTra gli ultimi libri usciti che vale la pena leggere c’è La lettrice di Traci Chee. Il padre della protagonista  Sefia viene barbaramente ucciso e la ragazza scappa con l’enigmatica zia Nin che le insegna a cacciare e a rubare. Purtroppo Nin viene rapita e Sefia rimane completamente da sola. Ma la giovane non demorde e inizia le ricerche di Nin, utilizzando l’unico indizio che possiede: un misterioso oggetto rettangolare custodito da suo padre fino al momento della sua morte. Un’opera per gli appassionati del fantasy, che riesce a catturare il lettore attraverso un’affascinante trama e un linguaggio rievocativo.

Il cinema della felicità di Mauricio Gomyde

ultimi libri usciti il cinema della felicitàTra i libri da leggere assolutamente c’è Il cinema della felicità di Mauricio Gomyde. Il “Cinema felicità” è il cineforum amato da tutte quelle persone che per un motivo o per l’altro stanno attraversando un momento brutto e infelice. Basta loro guardare le immagini che scorrono sullo schermo per dimenticarsi di tutti i problemi che li attanagliano. Pedro è cresciuto con il cinema e ha imparato ad alleviare i suoi dolori attraverso la visione di un buon film. Prende in gestione un autonoleggio e si propone una missione: aiutare le persone a ritrovare la serenità con i suoi consigli da appassionato di cinema e a recuperare il sorriso attraverso la visione e la spiegazione di un film. Un libro che vuole far passare un messaggio positivo e molto importante di cui tutti dovremmo fare tesoro: anche nei momenti più tristi si può trovare il modo di ricominciare.

Mad – Nessun limite di Chloé Esposito

ultimi libri usciti Mad nessun limiteLa protagonista del romanzo novità, tra gli ultimi libri usciti di agosto firmato da Chloé Esposito, Mad – Nessun limite, è Alvina Knightly nata con il cuore posizionato a destra. La sua vita è un vero fallimento e niente va per il verso giusto. Fino a quando non le si presenta l’occasione di prendere il posto di sua sorella gemella che ha il cuore posizionato bene. Prendere il posto di Elizabeth deve però costituire un cambiamento radicale e la sostituzione deve essere in tutto e per tutto. Quindi sua sorella deve scomparire e pertanto morire. Alvina è disposta anche ad uccidere per ottenere una vita migliore e ripagare con la stessa moneta chi l’ha fatta terribilmente soffrire. Eliminare sua sorella non è però sufficiente: cosa più importante è mantenere il segreto e non sarà per nulla semplice. Un debutto con il botto quello dell’autrice con un thriller che si preannuncia mozzafiato e carico di colpi di scena.

Cronaca di lei di Alessandro Mari

ultimi libri usciti cronaca di leiCronaca di lei, di Alessandro Mari, è il romanzo d’amore più interessante tra gli ultimi libri usciti. Parla di una ragazza aspirante modella e un pugile Milo One Way Montero, che ha conquistato il titolo di campione del mondo. Avviene un primo incontro tra i due, che però poi si allontanano per incontrarsi nuovamente in un momento di vita difficile del pugile, che ha subìto una pesante sconfitta e un intervento all’occhio. Lei vuole farsi carico di queste sofferenze e si avvicina alla fragilità di lui. Tutto sembra funzionare bene: ma i due a non avevano considerato il mondo che circonda il pugile e che non può essere lasciato alle spalle per sempre. Un romanzo che vuole parlare di una storia guardandola da angolazioni differenti: un racconto che si snoda tra crudezza e poesia, tra onestà e intrallazzi.

La figlia maschio di Patrizia Rinaldo

ultimi libri usciti la figlia maschioLa figlia maschio, di Patrizia Rinaldo, è il racconto di quattro vite, attraverso quattro voci narranti, il tutto frutto di un viaggio nella Cina degli anni Novanta. Le voci parlano di amori, disgrazie e tradimenti dovuti alla situazione sociale dell’epoca e al normale svolgimento della imprevedibile vita umana. Una viaggio capace di cambiare l’esistenza di quattro persone. Marino, un imprenditore criminale, al ritorno dal suo viaggio in Cina vedrà cambiare le cose con sua moglie Felicita che non accetta più di vivere nelle bugie e finalmente guardando in faccia se stessa si dirà e lo griderà al mondo  quello che è diventata e che non vuole più essere. Sergio, che lavora per l’imprenditore criminale, scopre  di saper lottare per amore. Una ragazza cinese priva di identità sceglie di non piegarsi più alla politica del figlio unico e utilizzerà qualsiasi mezzo per avere salva la vita. Uno dei migliori ultimi libri usciti, un’opera toccante che vuole dimostrare come si possa in ogni cosa ritrovare la forza di modificare tutto quello che nell’esistenza non ci va bene.

Ultimi libri usciti: le novità di settembre ultima modifica: 2017-09-04T10:42:25+00:00 da Anna Lattanzi
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

Cosa ne pensi?